United Cup 2024, Flavio Cobolli fa sul serio: come si prepara per giocare con l'Italia

Flavio Cobolli si sta preparando a rappresentare l'Italia nell'edizione 2024 della United Cup, e lo sta facendo nel migliore dei modi: lo dimostra la foto pubblicata recentemente sui social, che lo vede allenarsi con uno dei più grandi tennisti al mondo.

Tutto è pronto per l'inizio del torneo che darà il via alla nuova stagione di tennis. Nel mese di dicembre, infatti, il calendario dei circuiti ATP e WTA non prevede eventi competitivi: tutto è spostato all'inizio del 2024, per l'inaugurazione della nuova stagione. L'inizio ufficiale della nuova stagione vedrà i tennisti e le tenniste più forti al mondo arrivare in Australia o in Nuova Zelanda, per prepararsi al primo Grande Slam dell'anno, l'Australian Open. Prima di questi tornei, però, c'è, per l'appunto, la United Cup.

Il torneo avrà inizio il 29 dicembre 2023, e si protrarrà fino ai primi giorni del 2024. Si tratta, in particolare, della seconda edizione della competizione internazionale a squadre miste, alla quale prenderanno parte diciotto squadre nazionali. Tra queste, ci sarà anche l'Italia. Dopo la vittoria della Coppa Davis, e dopo che le Azzurre sono arrivate in finale nella Billie Jean King Cup, Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini torneranno a rappresentare il loro Paese in questo nuovo torneo. Insieme a loro, ci saranno anche Andrea Pellegrini, Angelica Moratelli, Nuria Brancaccio e Flavio Cobolli.

United Cup 2024, Flavio Cobolli si allena con uno dei più forti al mondo per essere pronto a tornare in campo

Flavio Cobolli, tennista fiorentino di ventuno anni, ha partecipato recentemente alle Next Gen ATP Finals, la versione 'under 21' delle più note ATP Finals. La sua partecipazione è stata promettente: il tennista toscano, infatti, è arrivato a un passo dalla qualificazione alla semifinale del torneo al quale partecipa la nuova generazione di talenti del tennis maschile. Un ottimo modo per concludere la stagione, dunque, e durante il torneo della United Cup avrà un ottimo modo per iniziare la nuova stagione, prima dei tornei che lo vedranno impegnato nel corso del 2023.

flavio-cobolli-united-cup-2024-carlos-alcaraz
Flavio Cobolli si allena con Carlos Alcaraz. (Fonte: Instagram - Equelite Ferrero).

Come si può vedere nella foto riportata qui sopra, e pubblicata sulla pagina Instagram dell'Accademia di Tennis Ferrero, Flavio Cobolli si è recentemente allenato con il tennista numero due al mondo, Carlos Alcaraz. In questo modo, Cobolli ha dimostrato di fare davvero sul serio: il tennista numero 101 al mondo ha intenzione, evidentemente, di giocare al meglio delle sue possibilità durante il torneo internazionale a squadre miste, e, per questo, ha deciso di allenarsi con uno dei più grandi tennisti del momento. Bisogna, altresì, aggiungere che Carlos Alcaraz, dall'altra parte, non parteciperà alla United Cup, ma beneficerà sicuramente dell'allenamento per i tornei che disputerà all'inizio del 2024. Vedremo gli effetti dell'allenamento, per Cobolli, a partire da sabato 30 dicembre, quando l'Italia dovrà vedersela contro la Germania.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Novak Djokovic non ci sta: "È una fake news", cosa succede

Lascia un commento