Ascolti Tv, ultima puntata di Un Professore da record: i numeri sono chiarissimi

La seconda stagione di una delle fiction Rai più fortunate degli ultimi mesi si è conclusa ieri: scopriamo insieme se il finale di stagione di Un Professore ha vinto la sfida degli ascolti tv di giovedì, 21 dicembre 2023.

La seconda stagione di Un Professore è terminata ieri, con una puntata emozionante, che ha avuto già molte recensioni positive dai fan della serie. Da quello che si legge sui social, sembra che anche l'ultima puntata della seconda stagione della fortunata fiction Rai abbia conquistato la prima posizione nella sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, giovedì 21 dicembre 2023, ma per esserne certi bisogna scoprire quanti telespettatori l'hanno effettivamente seguita, e quanti telespettatori hanno seguito gli altri programmi tv.

Programmi che, comunque, sono stati decisamente interessanti, e di genere diverso. Su Canale 5 c'è stato il film 'Chi ha incastrato Babbo Natale?', che interessa sicuramente i fan dei film di Natale, mentre su Rete4 e La7 c'è stata l'attualità e l'approfondimento politico di 'Dritto e Rovescio' e 'Piazzapulita'. Per non parlare, poi, dell'interessante inchiesta sulla strage di Erba, realizzata da Antonino Monteleone e Francesco Priano  per 'Le Iene presentano: Inside'. Scopriamo dunque, insieme, quali sono stati i programmi più seguiti della prima serata di ieri sui primi nove canali televisivi (in ordine di telecomando).

Ascolti Tv: i dati della prima serata di ieri, giovedì 21 dicembre 2023

Su Rai 1, l'ultima puntata di 'Un Professore 2' ha appassionato 3.817.000 telespettatori, registrando il 22,8% di share. Per quanto riguarda Rai 2, 'Un Natale spettacolare' ha emozionato 732.000 fan del Natale, conquistando uno share del 4,1%. Su Rai 3, 'Amore Criminale' ha registrato uno share del 5,8%, conquistando 1.046.000 telespettatori.

le-iene-ascolti-tv-inside
Antonino Monteleone ha condotto lo speciale de 'Le Iene presentano: Inside'.

Abbiamo, poi, Rete 4: 'Dritto e Rovescio' ha interessato 877.000 telespettatori, registrando il 6,4% di share. Su Canale 5, 'Chi ha incastrato Babbo Natale?' è stato seguito da 1.894.000 fan del cinema, registrando uno share dell'11,1%. Per quanto riguarda Italia 1, 'Le Iene presentano: Inside' ha attirato 987.000 telespettatori, conquistando il 7,7% di share.

'Piazzapulita', andato in onda su La7, è stato seguito da 608.000 telespettatori, registrando uno share del 3,4%. Su Tv8, 'Star Trek - Il futuro ha inizio' ha registrato il 2,1% di share, conquistando 351.000 fan della fantascienza. Infine, sul Nove, 'Il Paese di Natale' ha tenuto incollati al piccolo schermo 340.000 telespettatori, conquistando uno share dell'1,9%.

L'esito della sfida

Come prevedibile, 'Un Professore 2' ha vinto la sfida degli ascolti tv. La notizia incredibile, però, è che l'ha fatto doppiando, di fatto, lo share del secondo programma più visto della serata: 22,8% della fiction Rai contro l'11,1% del film Mediaset. Questo dimostra l'enorme successo della serie. Bene anche 'Amore Criminale' e 'Le Iene presentano: Inside', che sono stati seguiti da circa un milione di telespettatori ciascuno.

LEGGI ANCHE>>>Viva Rai 2, l'annuncio clamoroso in diretta da Fiorello: il più amato di tutti tornerà in tv

Lascia un commento