"Io e il mio fidanzato abbiamo stipendio a sei zeri, ma lui paga tutte le spese: vi spiego perché"

Una 28enne molto seguita sui social ha dichiarato che il suo fidanzato paga tutte le spese della casa: dall'affitto al cibo, passando per le uscite. Nonostante entrambi percepiscano uno stipendio alto, lei non divide nessuna spesa e in un video controverso ha spiegato perché.

Negli ultimi anni si parla molto di pari opportunità e di uguaglianza tra donne e uomini. A differenza del passato recente sempre più donne, legittimamente, puntano a fare carriera e spesso ciò vuol dire non allargare la propria famiglia. Questa scelta di vita egualitaria si riflette anche negli equilibri della coppia: è normale dividere a metà le spese comuni. Oppure no? Una coppia di giovanissimi londinesi funziona diversamente: è l'uomo a pagare in tutto e per tutto. A spiegarlo è stato la 28enne Hannah Chan, che ha argomentato (a modo suo) sul perché debba essere l'uomo a mettere mano al portafogli, sempre e comunque.

"Penso che sia importante che un uomo si occupi delle spesa della casa. La mentalità giusta è quella di prendersi cura della propria donna e procurarle quello di cui ha bisogno, sempre e comunque". Ed, imprenditore 22enne, guadagna uno stipendio annuale a sei zeri e ne spende una parte sostanziosa per pagare l'affitto, la spesa alimentare, le uscite di coppia e i viaggi. Hannah, dal canto suo, guadagna una cifra simile, ma spende i soldi solo per sé stessa. In un video pubblicato pochi giorni fa, ha mostrato di aver speso oltre 4.500€ tra un negozio Dior e uno Chanel.

"Il mio fidanzato paga tutte le spese, io compro quello che voglio"

"Siamo a Natale, volevo farmi un bel regalo", ha spiegato. Chiaramente, il compagno è d'accordo con questa scelta di vita. "Io mi occupo della casa, la pulisco, cucino, gli faccio trovare tutto pulito e in ordine". Uno dei modi in cui lei si "prende cura di lui" è con i massaggi facciali: "Quando lavora, gli massaggio la faccia. Lo adora". Come si sono conosciuti i due? "Abbiamo parlato su Facebook e nel giro di due settimane ci siamo fidanzati ufficialmente". A chi la critica, accusandola di essere un'approfittatrice, risponde: "Non mi vergogno di avere certi standard per il mio uomo. Sono una persona responsabile".

Hannah e il fidanzato, che è l'unico che paga le spese nella coppia.
Hannah e il fidanzato, che è l'unico che paga le spese nella coppia.

Lei è un'influencer con un grosso seguito e guadagna poco meno del marito, ma ha deciso che nella coppia, debba essere solo a occuparsi di quelle che in teoria sarebbero spese comuni. Chiaramente molte persone non sono d'accordo con la sua visione di vita di coppia. "Non è una persona pigra, è solo egoista. Le cose sue sono sue, quelle del marito sono del marito e sue. Ma se la relazione funziona così, fate pure". Il commento più comune è che "una relazione dovrebbe essere 50/50". Un utente scrive il pensiero di molti: "Se lui le desse buca, io non mi sorprenderei".

@truly_show

“I don’t believe in a 50/50 relationship” #fyp #lovedontjudge #dating #relationship @Ed @Hannah Chan

♬ original sound - Truly Show

LEGGI ANCHE: "Ho 66 anni e sono sposata con una donna di 29: come va la nostra relazione"

Lascia un commento