Padrona dà una fettina di limone ai suoi cani: le reazioni del Pastore Tedesco e del barboncino toy sono comiche

Una padrona ha provato a dare una fettina di limone molto sottile ai suoi due cani, un Pastore Tedesco e un barboncino toy. Come prevedibile, le reazioni degli animali sono state esilaranti, in particolare quella del secondo.

Chiunque abbia un cane, sa bene che questi animali adorano alcuni tipi di frutta. Per fare un esempio su tutti, i bassotti impazziscono per le mele, così come per le pere e le banane (sebbene è consigliabile dargliene pochi grammi, visto l'alto contenuto di zucchero). Un frutto che nessuno dà da mangiare al proprio cane è il limone. Rassicuriamo tutti: se dovessero ingerire piccole quantità di polpa o di succo, non subirebbero gravi conseguenze. Tuttavia, proprio la forte acidità è una sorta di repellente nei loro confronti, dato che hanno un olfatto parecchio sviluppato che avverte subito come il limone sia pungente.

Gli esseri umani, generalmente, amano l'odore dei limoni, mentre ai cani dà fastidio.
Gli esseri umani, generalmente, amano l'odore dei limoni, mentre ai cani dà fastidio.

Normalmente, ne stanno alla larga, ma in casi molti rari potrebbero avvertire una voglia di mangiare un limone. Una piccola fettina non causerà problemi, ma un limone intero è pericoloso. Non essendo in grado di digerirlo, infatti, potrebbero subire gravi danni all'intestino e al sistema digerente in generale. Da evitare, chiaramente, sono anche bevande a base di limone, soprattutto per via dell'alto contenuto di zucchero. Una donna ha 'offerto' una fettina di limone ai suoi due cani, un pastore tedesco e un barboncino, con una sorta di inganno.

Padrona dà una fetta di limone ai suoi cani: la loro reazione

Chiunque abbia un cane sa che questi animali passerebbero le giornate a mangiare. Quando siamo un casa e prendiamo una busta che contiene degli snack, iniziano immediatamente a scodinzolare e a guardarci con gli occhi pieni di desiderio. Sfruttando questa voracità, una donna ha preso una fettina di limone, agitandola in aria e illudendolo che sia un altro tipo di cibo. Il pastore tedesco è leggermente più furbo, perché evita di prendere il limone in bocca subito; il barboncino fa l'errore di introdurlo e toccarlo con la lingua. Come avranno reagito i due cani?

@thorganhenry

This was the best thing ive ever done #gsd #dogvslemon #doglemonchallenge #doglemons #germanshepherd #dogtrainingtips #gsdpuppy #puppytok #trending

♬ Carmina Burana - O fortuna - Carl Orff

Il risultato finale è molto interessante: il pastore tedesco si infastidisce solo ad odorare il limone, mentre il povero barboncino che lo ha tenuto sulla lingua per qualche istante, è quasi nauseato. Il primo ha fatto ridere il pubblico per il secondo movimento della testa, che appare parecchio inusuale. Qualcuno sostiene che, per quanto il video sia divertente, è comunque sbagliato dare del limone a un cane. La realtà è che una fettina così piccola e sottile, che non è stata ingerita, non ha causato alcun problema a nessuno dei due esemplari. Sicuramente non è uno scherzo da ripetere ogni giorno. Il filmato ha superato già i 4 milioni di visualizzazioni, strappando un sorriso a migliaia di persone in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: Elisa Isoardi, quanto costa il suo cane? Sicuramente non è per tutti!

Lascia un commento