Scoiattolo morde il dito di una donna e la 'trascina' per qualche metro: quello che le mostra è adorabile

Un video è diventato virale: uno scoiattolo morde (senza farle male) il dito di una donna, come se volesse trascinarla. L'essere umano segue l'animale, che alla fine le mostra qualcosa di bellissimo. Gli spettatori del video sono rimasti a bocca aperta.

La percezione è tutto. Molti animalisti vegetariani o vegani accusano di ipocrisia gli onnivori che non mangiano carne di carne, cavallo o gatto, ma al contempo consumano pollo, maiale e bovino. Un discorso simile può essere fatto per i roditori: i topi comuni, per la stragrande maggioranza della popolazione mondiale, sono bestie che danno un senso di sporco e che vanno evitate; al contrario, gli scoiattoli sono animaletti adorabili. Eppure sono entrambi roditori. L'ennesima prova che l'estetica, in molti casi, fa tutta la differenza del mondo.

Pur essendo un roditore, lo scoiattolo è un animale dall'aspetto adorabile ed è molto più apprezzato rispetto al 'cugino' topo.
Pur essendo un roditore, lo scoiattolo è un animale dall'aspetto adorabile ed è molto più apprezzato rispetto al 'cugino' topo.

Sicuramente c'entra anche il fatto che i topi spesso si rifugino nelle fognature e mangino immondizia; i loro cugini, al contrario, trascorrono gran parte della loro vita tra alberi e prati, mangiando soprattutto frutta secca. Al mondo esistono circa 200 specie di scoiattoli e tra loro possono esserci differenze sostanziali di aspetto e dimensioni. Prendiamo l'esempio dello scoiattolo pigmeo, che pesa appena 10 grammi, mentre il cosiddetto scoiattolo volante lanoso occidentale (Eupetauro cinereus) può essere lungo fino a 114,5 cm.

Lo scoiattolo 'afferra' il dito dell'umana e la porta a vedere questo

Vista la loro bellezza, gli scoiattoli sono spesso protagonisti di video virali sui social. Molti rimangono affascinati semplicemente quando vedono un esemplare mangiare dei semi di arachide a distanza ravvicinata. Altre volte, i video sono più sui generis. Su TikTok, ce n'è uno molto particolare: un esemplare femmina 'morde' il dito di una donna e inizia a correre, quasi come quando qualcuno ci prende per mano e ci porta a vedere qualcosa di bello. Quale sarà il luogo che il roditore vuole mostrare alla donna? Il finale del video è adorabile:

@jointeursdemonde

#CapCut

♬ أغنية تركية حماسية مشهورة - Joey46

In quell'albero che è la sua casa, probabilmente, ci sono i suoi figli, sebbene nel video non si vedano. Un comportamento adorabile, che quasi tutti i commentatori hanno apprezzato. Per molti, questa è la dimostrazione di come gli animali riescano a vivere con poco o nulla e abbiano un cuore puro. Non a caso, quando lo scoiattolo ha capito che poteva fidarsi ciecamente della donna (probabilmente lei gli dava da mangiare quasi tutti i giorni), ha voluto ringraziarla mostrandole la sua umile dimora. Un comportamento inusuale, davvero adorabile e non a caso il video è diventato virale su TikTok in meno di 24 ore. Sui social sono nate e morte centinaia di tendenze, ma i video degli animali non conoscono crisi: un motivo ci sarà.

LEGGI ANCHE: Trova uno scoiattolo orfano per strada e lo porta dentro casa: "Non è facile: vi spiego perché"

Lascia un commento