Bali, quanto costa comprare una villa con piscina? Il prezzo non è fuori dal comune

Bali è sicuramente l'isola più conosciuta dell'arcipelago indonesiano, quanto costa una villa con piscina in questa località che molti considerano da sogno? Non moltissimo, considerando la grandezza e i comfort.

Bali è una delle località turistiche più popolari al mondo. Appartenendo all'Indonesia, è un'isola 'giovane' (se ragioniamo per ere geologiche) e per questo soggetta a frequenti eventi sismici. Il suo paesaggio è molto variegato: sull'isola ci sono sia montagne vulcaniche che spiagge bianche, giungle tropicali e ampi spazi dedicati alla produzione del riso. Trovandosi al centro del Pacifico, Bali ha subito influenze importanti da paesi diversi dall'Indonesia: la cultura cinese e quella indiana sono predominanti in alcuni angoli dell'isola. La religione (se così possiamo definirla) prevalente è l'induismo e abbondano i templi, che spesso sono abitati dalle scimmie.

Uno dei tanti scorci da sogno di Bali.
Uno dei tanti scorci da sogno di Bali.

A proposito di flora e fauna, come gran parte dell'Indonesia, Bali vanta una ricchezza straordinaria di piante e di animali che raramente si trovano in altri angoli del mondo. Oltre alle già citate scimmie e agli oranghi, la fauna marina è affascinante: tartarughe, delfini e tanti pesci coloratissimi. Non a caso, esistono numerosi parchi nazionali, dove tali specie sono protette, visto che negli ultimi cinquant'anni l'ambiente naturale è stato devastato dal turismo di massa e dalla produzione incontrollata di rifiuti. Essendo un'isola nel pacifico, ha un clima particolare, che si divide prevalentemente in stagione secca (maggio - ottobre) e quella delle piogge (da novembre ad aprile).

Quanto costa comprare una villa con piscina a Bali

Essendo così bella e 'colorata', Bali è la destinazione perfetta per i video e le foto virali sui social network. Thomas Manuel è un agente immobiliare che possiede alcune proprietà sull'isola. Per rispondere a una domanda molto quotata tra i curiosi, ha mostrato un esempio di cosa si riesce a comprare investendo 120.000 dollari americani (poco più di 100.000 euro) a Bali. Una villa, nel cuore di Pererean, un villaggio caratterizzato dalle spiagge di color grigio scuro. Nel video, mostra gli interni della spaziosa villa:

@thomaslmanuel

How much do you think this villa would cost where you live now? 🏡💰👀 #bali #villa #livinginbali #costtobuyahouse #balihouse #housetour #balirent #pererenan #canggu #travelbali #balicost

♬ Hip Hop with impressive piano sound(793766) - Dusty Sky

Come si può vedere, è arredata in modo minimalista ma elegante. Abbondano le finestre, che le donano tanta luce naturale, malgrado nel giorno in cui il video è registrato il cielo sia nuvoloso. Al piano superiore c'è una stanza quasi completamente vuota, che chi acquisterà potrà arredare come crede. Al piano inferiore c'è una piscina, oggettivamente piccola, ma perfetta per essere goduta da una persona o da una coppia. Con 100.000€, in molte località turistiche famose italiane, non si otterrà qualcosa del genere. Bali ha il suo fascino, così come i suoi limiti, dato che l'inquinamento peggiora di anno in anno e le correnti oceaniche spesso portano cumuli enormi di spazzatura sulle sue spiagge.

LEGGI ANCHE: A Bali si può dormire in una villa all'interno di un jet privato: il prezzo non è per tutti

Lascia un commento