La Signora in Giallo, oggi in onda su Rete 4 un episodio particolare: il dettaglio che non sfugge ai fan

Anche oggi, sabato 23 dicembre, andrà in onda una puntata de La Signora in Giallo. Si tratta, però, di una puntata molto particolare: scoprite perché all'interno nell'articolo!

La Signora in Giallo è una delle serie televisive statunitensi più note e amate di sempre. La prima puntata della serie mystery/crime drama è andata in onda per la prima volta il 30 settembre 1986 sulla rete americana CBS. Da quel momento, milioni e milioni di persone si sono appassionati alle storie di Jessica Fletcher, una ex insegnante di inglese che diventa una scrittrice di libri gialli. Questa sua passione la porta a interessarsi a casi realmente esistenti, e, spesso, anche a contribuire alla loro risoluzione, molte volte anche meglio degli agenti di Polizia e dei detective.

La serie, che in lingua originale si intitola 'Murder, she wrote', è andata in onda fino al 1996, ed è composta di dodici stagioni e 264 episodi. Sono stati realizzati, inoltre, ben quattro film televisivi sulla serie. La famosissima attrice Angela Lansbury ha interpretato Jessica Fletcher e, nonostante abbia preso parte a decine di film di grande successo, quello della protagonista de 'La Signora in Giallo' è uno dei suoi ruoli più memorabili.

La Signora in Giallo: l'episodio speciale che andrà in onda su Rete 4

Anche in Italia, la serie televisiva americana è molto seguita e amata. Nel nostro Paese, la serie è andata in onda per la prima volta nel 1988. Inizialmente, la serie è andata in onda su Rai 1, ma diversi anni dopo, la rete che più di tutte è stata associata all'amato telefilm, è diventata Rete 4. A distanza di più di vent'anni dalla fine della serie, le repliche de 'La Signora in Giallo' vengono ancora trasmesse sull'emittente Mediaset, e, attualmente, sono trasmesse ogni giorno a partire dalle ore 13.00. Questo dimostra che la serie è ancora amatissima, anni e anni dopo dall'uscita del primo episodio. A proposito delle repliche della serie, la puntata che andrà in onda oggi, a partire dalle ore 13.00, sarà molto particolare.

la-signora-in-giallo-episodio-di-natale
Una scena dall'episodio 'Un Natale con la pistola'.

Negli ultimi giorni, infatti, Rete 4 sta trasmettendo la seconda stagione della serie. Ieri, ad esempio, è andata in onda la sedicesima puntata della seconda stagione. La diciassettesima andrà in onda domani, ma oggi, invece, andrà in onda la nona puntata della nona stagione. Perché, vi chiedete? Ma perché oggi andrà in onda una puntata iconica della serie, e cioè la prima puntata natalizia mai realizzata di questo telefilm. Dato che lunedì 25 dicembre non andrà in onda 'Una Signora in Giallo', si è pensato di trasmettere la puntata dedicata al Natale oggi.

Un Natale con la pistola

'Un Natale con la pistola' racconta il caso di Charlie, il promesso sposo della figlia di un magnate di Cabot Cove. Quest'ultimo viene accusato di aver partecipato a una sparatoria proprio nel periodo natalizio. Jessica Fletcher deciderà di abbandonare i preparativi per le feste del Natale e dedicarsi a questo particolare caso. La puntata, che su imDb ha una valutazione di 7,9 su 10, è andata in onda per la prima volta il 13 dicembre 1992, ed è molto amata dai fan perché racconta una storia ambientata nel periodo natalizio. È bello che su Rete 4 sia stato deciso di trasmettere una puntata natalizia della serie, in concomitanza con l'arrivo della festa. Siamo sicuri, inoltre, che amerete l'episodio!

LEGGI ANCHE>>>Soap opera a Natale: quali andranno in onda la prossima settimana e quali no

Lascia un commento