Ragazza mette il dito nella bocca di un puma: la reazione del felino è incredibile

Ci vuole tanto coraggio per mettere il dito nella bocca di un puma, ma la ragazza, protagonista del video, sembra non avere problemi a farlo. La reazione del felino, in effetti, vi colpirà tantissimo: scoprite perché nell'articolo.

In tutto il continente americano, dal Nord al Sud, sono diffusi i puma. Il nome scientifico di questi animali è 'Puma concolor', e in italiano vengono chiamati anche 'coguari'. Si tratta di felini di grandi dimensioni, ma che non vengono considerati da tutti tra i cosiddetti 'Grandi felini'. Per 'Grandi felini' ci si riferisce, infatti, di solito ai felidi che appartengono al genere 'Panthera'. A quest'ultimo genere appartengono soltanto cinque specie, e cioè le tigri, i leoni, i leopardi, i giaguari e i leopardi delle nevi.

Secondo altri, invece, possono essere comunque considerati tra i grandi felini, sebbene non facciano parte del genere Panthera. L'interpretazione più estesa, infatti, considera anche i puma, insieme ad altri animali come le linci, tra i grandi felini. Che ne facciano parte o meno, comunque, i puma sono felini molto possenti, e dotati di una grande forza e velocità. Sono, del resto, dei predatori, e hanno una dieta principalmente carnivora. Possono nutrirsi, infatti, di animali come i castori, gli opossum o persino i cervi. Le dimensioni dei puma possono arrivare fino ai due metri, o anche poco di più, se si dovesse comprendere anche la coda.

Ragazza mette il dito nella bocca di un puma: la reazione è completamente inaspettata

Di certo, i puma non sono comunemente associati a felini più piccoli come i gatti domestici. Eppure, molte caratteristiche genetiche sono più simili a quelle dei gatti o, comunque, dei felini più piccoli, che dei grandi felini. Inoltre, per quanto sia chiaramente difficile, non è scientificamente impossibile che un puma diventi un animale domestico. Il video che pubblichiamo qui in basso lo dimostra. Nel video, vediamo, infatti, una donna che prova a mettere un dito nella bocca di un puma. E la reazione dell'animale è assolutamente incredibile.

puma-dito-bocca-ragazza-dolcissimo-animale
Puma lecca il dito di una ragazza. (Fonte: Instagram - love_animalsgram - puma_mom).

Il puma non si dimostra, infatti, per nulla infastidito del gesto della donna. Anzi: sembra decisamente apprezzarlo, dato che inizia a leccare il dito. Il puma chiude anche gli occhi, e continua a coccolare quella che, a tutti gli effetti, sembra essere la sua padrona. C'è, poi, un altro video pubblicato all'interno dello stesso post della pagina love_animalsgram: il video mostra il puma sul divano, insieme alla ragazza. Il puma continua a coccolare la ragazza, e si stende su di lei come se fosse un normalissimo gatto domestico. Una scena del genere può sembrare assurda, ma è proprio quello che succede!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di cane beve latte dal biberon: quello che succede a un certo punto è buffissimo

Lascia un commento