"Se per strada vedete una busta di plastica non passateci sopra con le ruote", l'appello di un automobilista

Un automobilista ha lanciato un appello importante: mai e poi mai 'investire' una busta di plastica sull'asfalto mentre si è alla guida. Lui l'ha fatto e se ne è pentito amaramente.

Quando si è alla guida bisogna prestare massima attenzione e questa è una cosa risaputa. È essenziale avere gli occhi fissi sulla strada e spostare lo sguardo solo per usare gli specchietti retrovisori. Sulla strada, senza preavviso, possono spuntare dislivelli pericolosi, pezzi di asfalto venuti via, animali e perfino esseri umani. Nelle giornate ventose, non è raro trovare immondizia di ogni tipo, che potrebbe essere volata via dai cassonetti o dalle buste lasciate per strada. Già, le buste di plastica.

Quando ce ne troviamo una davanti, istintivamente, la evitiamo, ma se la 'investiamo' non ne facciamo un dramma. O forse dovremmo? Su TikTok è diventato virale un video registrato negli Stati Uniti, ma chiaramente in questo caso più che mai, è un filmato universale applicabile a tutti i paesi del mondo viste le dinamiche. Un automobilista ha, per l'appunto, investito una busta di plastica e poco dopo è stato costretto a recarsi dal meccanico per smontare l'intero pneumatico. L'uomo ha registrato un breve filmato ed ha spiegato perché la colpa era tutta di una busta di plastica vuota che, in qualche modo, era finita sull'asfalto.

"Mai investire una busta di plastica con le ruote"

Come potete immaginare, la busta di plastica ha 'avvolto' i cerchioni della sua ruota, bloccandola di fatto e non permettendo al guidatore di muoversi normalmente. Rimuoverla con le proprie mani, a quanto pare, non è stato possibile e per questo l'automobilista non ha avuto altra scelta se non rivolgersi a un professionsita. "Ero sull'autostrada, ho investito questa busta di plastica e... vedete un po': è tutta qui", ha detto, aggiungendo una serie di imprecazioni in inglese. Il video spiega meglio di ogni parola quanto è successo allo sfortunato automobilista:

Le conseguenze di investire una busta di plastica con le ruote della propria auto.
Le conseguenze di investire una busta di plastica con le ruote della propria auto.

Come si può vedere, il danno è più grave del previsto: ha dovuto smontare letteralmente tutti i componenti  della ruota per rimuovere la busta di plastica. "Questo è quello che succede quando colpisci una busta di plastica grande in autostrada. E' andata a finire ovunque, è fastidiosissimo", afferma, mentre prova a rimuoverla. Nei commenti, molti hanno prospettato uno scenario perfino peggiore: se la busta fosse stata risucchiata ulteriormente, avrebbe potuto inceppare il motore e causare un incendio. Alcuni, nei commenti, fanno sapere di aver sofferto incidenti simili e riconoscono quanto sia fastidioso e scomodo affrontare una situazione del genere. Insomma, la morale è: se potete evitare una busta di plastica, anche piccola, mentre siete alla guida, fatelo.

@tuned.in.tokyo

A trash bag attacked my Camry #toyota #camry carsoftiktok #jdm cars ...

♬ original sound - Tunedintokyo

LEGGI ANCHE: L'hotel più piccolo del mondo? È un'automobile: dove si trova e chi è il proprietario

Lascia un commento