The Voice Kids, fan durissimi contro Arisa dopo la finale: "Ridateci i Ricchi e Poveri!"

Ieri sera è finita la seconda stagione di 'The Voice Kids' e il vincitore, come noto, è stato Simone Grande del team di Clementino; molti spettatori, però, hanno accusato Arisa di aver sbagliato strategia: vediamo qual è il sentimento dei giudici dei social.

Oggi, sabato 23 dicembre, andrà in onda la finalissima di 'Ballando con le stelle'. Sarà la seconda finale di un talent show Rai nel giro di 24 ore, dato che ieri il pubblico ha assistito a quella di 'The Voice Kids', arrivato alla seconda stagione (entrambe andate in onda nell'anno solare 2023). Simone Grande, della squadra di Clementino, è risultato il miglior giovane cantante tra quelli in gara. L'esibizione al primo turno con "All by myself" ha davvero fatto emozionare il pubblico presente in studio e i milioni di spettatori che l'hanno seguita in tv o tramite RaiPlay.

Nel secondo giro di esibizioni, Clementino ha mandato sul palco Alex, che ha proposto la sua versione di 'Cenere' di Lazza, brano portato a Sanremo 2023. Arisa, invece, ha scelto Alice Alfonso, la sua 'super pass'. Tuttavia, l'autrice di 'Sincerità', al momento di scegliere il nome per l'ultima battaglia in vista della finale vera a propria, ha optato per Emma, che prima aveva cantato 'Surrender' di Celine Dion. Proprio questa scelta, secondo i fan, avrebbe permesso a Clementino di risultare il coach vincente. Il sentimento più comune è che Alice avesse maggiori possibilità di vittoria rispetto a Emma.

The Voice Kids, Arisa criticatissima dopo la finale

All'esibizione finale, Emma ha portato 'Vorrei che fosse amore' di Mina, mentre il vincitore Simone ha cantato 'Adagio' di Lara Fabian. L'unico concorrente maschio in finale, però, si è distinto dagli 'avversari' perché a fine esibizione ha anche fatto un freestyle, dedicandolo al coach Clementino. Come noto, l'artista nolano è stato campione italiano di freestyle più volte a inizio anni Duemila, prima di diventare un rapper affermato, virando poi verso la musica pop negli ultimi cinque anni. Tale scelta ha funzionato e il pubblico ha decretato che Simone Grande fosse il concorrente più in gamba della seconda edizione di 'The Voice Kids'.

Le critiche ad Arisa da parte di chi ha guardato 'The Voice Kids'.
Le critiche ad Arisa da parte di chi ha guardato 'The Voice Kids'.

Tra gli spettatori ce n'era anche una molto illustre: Caterina Balivo. Non a caso, la conduttrice campana tifava per il suo conterraneo Clementino e per Simone. Ecco il tweet nel quale ha 'profetizzato' la vittoria del giovane cantante:

Insomma, una finale che, come ogni grande evento che si rispetti, si è chiuso tra polemiche e festeggiamenti. Tutti i finalisti sono artisti eccellenti e, se continueranno a dedicarsi con tanta passione al canto, otterranno sicuramente soddisfazioni nel futuro prossimo. Ricordiamo che vincitrice della prima edizione è stata Melissa Agliottone, del team Loredana Bertè.

LEGGI ANCHE: The Voice Kids, commenti perplessi sul programma di Antonella Clerici: "Ecco perché dovrebbe essere vietato"

Lascia un commento