Uomo vive con un'iguana dentro casa: "Pensa di essere un cane"

Un uomo vive con un'iguana dentro casa. A suo dire, il rettile si comporta in tutto e per tutto come un cane. Chiaramente, la 'strana coppia', quando gira in strada, non passa inosservata. Il suo padrone ha raccontato com'è vivere con questo inusuale animale da compagnia.

Le iguane sono creature affascinanti e non manca, in giro per il mondo, chi le tiene come animali domestici. Chiaramente esistono persone che hanno studiato il loro comportamento e sanno come comportarsi in loro presenza. Chi vuole un animale con cui giocare e che dia affetto, rimarrà deluso: sono per carattere timidi e solitari. Talvolta, se avvertono una minaccia, possono diventare perfino aggressive. Inoltre, per vivere in casa, hanno bisogno di un terrario di grosse dimensioni (2,5 volte la loro dimensione), dove possano sia dormire che prendere il sole (naturale o artificiale).

Un'iguana è un animale dall'aspetto affascinante
Un'iguana è un animale dall'aspetto affascinante

Cosa mangia un'iguana? Soprattutto foglie e verdure. Infatti, per quelle che vivono in casa, il consiglio è di fornire loro l'80% di verdure o piante di colore scuro e il 20% di frutta. In casi molto rari, possono consumare anche insetti, ma preferiscono di gran lunga erbe di vario tipo, essendo animali erbivori a tutti gli effetti. Come ogni altro essere vivente, possono soffrire di problemi di salute e potrebbero necessitare della visita di un veterinario. Infine, almeno in Italia, non è facile trovare professionisti in grado di trattare questi rettili.

Uomo vive con un'iguana in casa: "Si comporta come un cane"

Su TikTok, è diventato virale il video di una pagina, 'Jack and roll'. Qui un uomo mostra la sua vita quotidiana in compagnia di un'iguana che vive dentro casa. La frase con cui apre il filmato è: "Pensa di essere un cane". Oltre a seguirlo ovunque, l'iguana a volte si mette anche nella vasca, prova a rubargli il cibo mentre cucina e si avvicina a lui mentre guarda la tv, si allena o lavora al PC. Il suo cibo preferito? Le banane. Il padrone, tuttavia, l'ha spesso beccata a mangiare il cibo per cani. Il suo nome è Rocket, che in italiano vuol dire 'razzo'.

@jackandroll_pet

Needy Iguana Demands Dad’s Attention 24/7

♬ Love You So - The King Khan & BBQ Show

Talvolta, il suo padrone lo porta in giro e, come prevedibile, i due ricevono molta attenzione dai passanti. Chiaramente, essendo un animale abituato a climi caldi e umidi, quando non riesce a ottenere raggi di sole naturali, il suo padrone lo posiziona al di sotto di una potente lampadina. Spesso, nell'arco della giornata, lo 'annaffia' spruzzando acqua fresca sul suo corpo. La parte più divertente sono le sue frequenti cadute quando prova ad arrampicarsi per rubare il cibo, oppure quando muove la testa al suono della musica. Per quanto non sia un animale facile da gestire, il suo padrone è felicissimo di averlo nella propria vita. "La nostra è una relazione stupenda. Spero che viva a lungo per trascorrere tanto tempo con lei".

LEGGI ANCHE: Ragazzo italiano vive con un piccione come animale domestico: "Perché dovreste farlo anche voi"

Lascia un commento