Ballando con le Stelle, Milly Carlucci fa il botto: ascolti e share, cifre irreali per la Rai

Ballando con le Stelle di Milly Carlucci ieri si è confrontato con il Grande Fratello di Alfonso Signorini: ecco di quanto avrebbe 'stracciato' la concorrenza

La battaglia per gli ascolti televisivi continua ad infiammare le serate degli spettatori italiani, e ieri sera non è stata da meno. Le due reti ammiraglie della tv generalista, Rai 1 e Canale 5, appartenenti rispettivamente ai gruppi Rai e Mediaset, si sono scontrate con due dei programmi più seguiti: "Ballando con le Stelle" e il "Grande Fratello".

In un contesto televisivo sempre più competitivo, la rilevazione degli ascolti diventa un indicatore cruciale per misurare il successo di un programma. Entrambi gli show, con format diversi ma altrettanto coinvolgenti, hanno cercato di conquistare il cuore degli spettatori, ma chi avrà prevalso in questa sfida epica? Una cosa è certa, il format danzante ha fatto il botto!

Ballando con le Stelle: l'eleganza e la passione di Milly Carlucci

Rai 1 ha schierato il suo asso nella manica, "Ballando con le Stelle", condotto dalla sempre affascinante Milly Carlucci. Il programma, che mette in competizione celebrità e ballerini professionisti, è noto per la sua miscela di eleganza, spettacolo ed emozione. Ieri sera, il palco è stato il teatro di performance mozzafiato e coreografie spettacolari. La presenza di personaggi noti e il fascino della danza hanno sicuramente attirato un vasto pubblico. A vincere è stata Wanda Nara assieme al ballerino Pasquale La Rocca. Ma una menzione speciale, va anche a Simona Ventura e Samuel Peron arrivati secondi.

Ballando con le Stelle
Wanda Nara e Simona Ventura a Ballando con le Stelle

Grande Fratello: il reality show che appassiona il pubblico di Canale 5

Dall'altra parte della barricata, Canale 5 ha risposto con il suo cavallo di battaglia, il "Grande Fratello", condotto da Alfonso Signorini. Il reality show che mette a confronto un gruppo di persone conviventi sotto lo stesso tetto, costantemente monitorate dalle telecamere, ha una storia di successo consolidata. La vita quotidiana dei concorrenti, gli intrighi e le dinamiche relazionali sono elementi che catturano l'attenzione del pubblico, rendendo il format una presenza costante nelle case degli italiani.

Ballando con le Stelle domina la serata: ascolti e share delle trasmissioni di ieri, sabato 23 dicembre 2023

La domanda ora è inevitabile: chi ha trionfato nella guerra degli ascolti? La finale di "Ballando con le Stelle" su Rai 1 ha totalizzato il 29,2% di share e 3.849.000 spettatori.

Su Rai 2 "FBI" ha interessato 871.000 spettatori, 4,69%.

Su Rai 3 "Sapiens" ha coinvolto 790.000 spettatori, 4,65%.

Rete 4 con "Non ci resta che piangere" è riuscita ad ottenere 816.000 telespettatori, share 4,88%.

Il "Grande Fratello" su Canale 5 è crollato di fronte ai ballerini della televisione di Stato con 2.037.000 spettatori e uno share del 15,6%.

Italia 1 che ha proposto l'evergreen (in tutti i sensi) natalizio "Il Grinch", ha incollato al video 1.114.000 telespettatori, share 6,27%.

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, "Basta, chiudete tutto!": cosa non è piaciuto nella finale del talent show di Milly Carlucci

Lascia un commento