Buon Natale anche a te: il significato nascosto del tatuaggio di Elisa

Stasera su Canale 5 andrà in onda il concerto di Elisa "Buon Natale anche a te", un evento imperdibile dedicato sia alla carriera della cantante che ai brani tipici delle feste.

Per la sera della vigilia su Canale 5 c'è un concerto imperdibile di Elisa che terrà compagnia all'insegna della buona musica a tutti i telespettatori. Il concerto è un omaggio al Natale e alla carriera di Elisa ed è frutto dell'unione dei suoi ultimi due concerti al forum d'Assago di Milano. I più grandi successi dell'amatissima e talentuosissima artista italiana si mescolano con dei brani tipici del Natale per un concerto epico. Non mancheranno al fianco della cantante trentina ospiti e colleghi tra cui: Ligabue, Tiziano Ferro, Mahmood e Carmen Consoli. Una vigilia di Natale all'insegna della buona musica firmata Elisa. L'artista dai tempi di "Luce" il suo singolo che l'ha consacrata al pubblico durante Sanremo 2001 ha sempre mostrato non solo la sua bravura ma anche una grande propensione per l'arte. Tutti i suoi lavori così intensi e pregni di ogni forma d'arte mostrano un'anima, quella di Elisa, in continua evoluzione. Quando è sul palco la forza della cantante viene sprigionata completamente dalla sua presenza scenica e dalla voce melodiosa e inconfondibile, ma un dettaglio cattura sempre l'attenzione nella sua figura: il suo tatuaggio.

Tra simbolismo e arte, Elisa e il significato del suo tatuaggio

In attività dal 1997 è con l'edizione di Sanremo 2001 che Elisa inizia il suo percorso nella notorietà diventando artista amatissima. Premi, riconoscimenti e successi riempire gli stadi per Elisa ormai è un gioco da ragazzi. Oltre all'innata bravura una delle grandi doti di Elisa è sicuramente la presenza scenica. L'artista tiene il palco e riesce a trasmettere emozioni e grinta durante ogni performance. La sua voce maestosa è capace di grandi trasformazioni ed evoluzioni. Ed è proprio, forse, la parola evoluzione quella che risalta nel progetto impresso sulla pelle della cantante. Il tatuaggio di Elisa è un'opera d'arte che va oltre la semplice estetica per toccare corde dell'anima e del significato più profondo.

elisa-tatuaggio-1
Dettaglio del tatuaggio di Elisa

Fiori di Loto, edera, foglie di betulla: ogni elemento ha una storia da raccontare, un messaggio da trasmettere. Il tatuaggio di Elisa è un connubio di delicatezza e forza, un intreccio di simboli che parlano di evoluzione spirituale, sfide della vita e rinascita. I fiori di loto sembrano danzare sulla pelle mossi da un vento invisibile, simboleggiano la crescita spirituale e la purezza. Accanto ai fiori di loto, si arrampicano le edere, rappresentando le insidie e le difficoltà della vita. La capacità dell'edera di crescere e adattarsi ovunque è un simbolo di resilienza e fedeltà, qualità che Elisa ritiene fondamentali nel suo cammino personale e artistico. E infine la Betulla. Questa pianta, con la sua tenace presa e la sua verde vitalità, simboleggia il superamento degli ostacoli e l'adattamento ai cambiamenti. Un tatuaggio artistico dal significato profondo e intenso proprio come Elisa, l'artista che lo porta.

LEGGI ANCHE >>>Influencer si tatua il nome del fidanzato in fronte: "Ho una cosa da dire a chi mi critica"

Lascia un commento