Regali di Natale dell'ultimo minuto? 5 libri con cui fare centro

Non sempre si riesce a completare la lista dei doni da fare. Se siete indietro con i regali di Natale ecco 5 libri che vi salveranno.

Fare i regali è un gesto molto bello, ma non sempre tutti riescono a far coincidere gli impegni, le idee e il tempo a disposizione per arrivare alle feste di Natale pronti. Anche se in molti stanno preferendo, negli ultimi anni, dei regali fatti personalmente e per personalmente si intende con le proprie mani, c'è un altro modo per rendere un regalo speciale: scegliere un libro. Regalare un libro è una scelta molto personale e nasconde un messaggio molto personale. Un dono del genere non è solo una dimostrazione di affetto, ma anche un modo per dimostrare una profonda dedizione verso quel regalo. Ecco quindi 5 libri da incartare sotto l'albero di Natale per questo regalo dell'ultimo minuto.

5 libri tra cui scegliere per dei regali di Natale speciali

Non è semplice fare una classifica di libri tra cui scegliere per i regali di Natale. C'è chi preferisce regalare dei grandi classici e chi, invece, preferisce scegliere dei capolavori contemporanei o dei libri che gli sono piaciuti particolarmente. Abbiamo quindi selezionato 5 titoli che potrebbero accontentare tutti i gusti per dei regali di Natale dell'ultimo minuto, ma pensati.

Paolo Sorrentino - Hanno tutti ragione: il libro del regista premio Oscar Paolo Sorrentino che ha ammaliato molti nel 2010. Un romanzo di formazione, se così si può chiamare, che usa lo stereotipo dell'uomo comune italiano. Il significato dell'opera è molto soggettivo, così come tutte le opere dell'artista.

Fëdor Dostoevskij - Le notti bianche:
un racconto breve del noto scrittore russo datato 1948. Il protagonista del racconto è un giovane sognatore e solitario che durante una notte di estate a San Pietroburgo, si imbatte in un uomo sconosciuto. I due iniziano a conversare e lo sconosciuto racconta al protagonista la storia del suo amore non corrisposto. Un classico della letteratura che affronta l'eterna lotta tra sogno e realtà.

Gabriel García Márquez- L'amore ai tempi del colera: libro scritto dal premio Nobel nel 1985. La storia dei tre protagonisti e delle loro scelte di vita è un classico che appassiona ogni lettore. La scelta di una donna diventa una storia di indimenticabile di amore, vecchiaia e attesa.

regali-natale-libri-5-1

André Aciman- Chiamami col tuo nome: una storia d'amore tra due ragazzi, Oliver e Elio, ambientato in una campagna italiana durante gli anni '80. Divenuto ancor più celebre grazie al film di Luca Guadagnino, la storia d'amore tenera, intensa e acerba tra i due giovani protagonisti ha incantato e coinvolto milioni di persone. Un'amore tanto puro quanto breve.

Paolo Giordano- La solitudine dei numeri primi: libro del 2008 amatissimo dai lettori accaniti e non. La storia di due solitudini che si incontrano quella di Alice e Mattia, i due si conoscono al liceo e il romanzo segue la ricerca, durante gli anni, che compiono entrambi per uscire dalla solitudine. Una storia romantica e poetica sulla permanenza delle ferite.
Ecco 5 libri tra cui scegliere per un regalo di Natale, si dell'ultimo momento ma pieno d'amore e sono anche veloci da incartare!

LEGGI ANCHE >>>Verissimo, speciale Vigilia di Natale: puntata pazzesca da Silvia Toffanin, chi porta in studio

Lascia un commento