Un Posto al Sole, nel cast storico anche un celebre inviato di Striscia la Notizia: chi è

Un famosissimo inviato di Striscia la Notizia ha recitato anche nel cast di Un Posto al Sole: scoprite con noi di chi si tratta.

Quella del prime time è una fascia di programmazione molto particolare. I programmi che vanno in onda in questa fascia, infatti, sono trasmessi dopo la fascia preserale e prima della prima serata. Hanno, dunque, l'importante ruolo di accompagnare i telespettatori dal tardo pomeriggio alla serata, dalla cena al momento in cui decidono di vedere un programma televisivo prima di andare a dormire.

Due dei programmi più famosi della fascia del prime time sono, sicuramente, 'Un Posto al Sole' e 'Striscia la Notizia'. Si tratta di due programmi molto diversi: si tratta, nel primo caso, della fiction più longeva d'Italia, mentre nel secondo caso di uno dei programmi satirici più famosi e importanti delle reti Mediaset. In entrambi i casi si tratta, però, di show molto seguiti, e da molto tempo: la prima puntata di 'Un Posto al Sole' è stata, infatti, trasmessa nel 1996, mentre la prima puntata di 'Striscia la Notizia' è stata trasmessa addirittura nel 1988.

Un Posto al Sole: sapevate che nel cast storico c'era anche un famoso inviato di Striscia la Notizia?

Oltre alla fascia oraria e alla longevità, c'è anche un'altra caratteristica che accomuna Striscia la Notizia e Un Posto al Sole. Non molti ne sono a conoscenza, ma uno degli inviati storici più amati del tg satirico ideato da Antonio Ricci ha avuto anche una parte nella soap opera napoletana. Si tratta, in particolare, di un inviato che collabora con il programma televisivo sin dal 1998, e che solo un anno dopo ha preso parte ad alcune puntate di 'Un Posto al Sole'. Avete capito di chi parliamo?

striscia-la-notizia-jimmy-ghione-un-posto-al-sole
Jimmy Ghione in uno dei servizi realizzati recentemente per 'Striscia la Notizia'.

Ebbene sì, è proprio lui! Jimmy Ghione, inviato torinese che, negli ultimi anni, realizza la maggior parte dei suoi servizi nella capitale italiana. Oltre ad essere un inviato e un conduttore televisivo, infatti, Jimmy Ghione è anche un attore. Come Gianluigi Ghione, che è il suo nome all'anagrafe, l'inviato di Striscia la Notizia ha recitato in diversi film e serie televisive. Sin dai primissimi anni Ottanta, in effetti, Ghione ha preso parte a pellicole come 'Tony, l'altra faccia della Torino violenta', diretto da Carlo Ausino, e 'Scirocco', di Aldo Lado.

Ghione ha preso parte anche alla pellicola cult 'Piccolo Grande Amore', di Carlo Vanzina, e, proprio nel 1999, ha partecipato alla soap 'Un Posto al Sole'. E proprio la partecipazione alla soap di Rai 3 è stata la sua ultima partecipazione come 'Gianluigi Ghione': successivamente, infatti, si è sempre presentato come Jimmy. E ancora adesso lo conosciamo e lo apprezziamo così, come uno degli inviati più amati del programma satirico più famoso della televisione italiana!

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, Viola assomiglia alla protagonista di un celebre film Prime Video: chi è

Lascia un commento