Ascolti Tv, chi ha vinto tra Remì ed Elisa: i numeri della sfida della vigilia di Natale

È di nuovo l'ora degli ascolti tv: anche oggi riportiamo i dati della sfida della prima serata. Una sfida alquanto particolare, dato che si tratta dei programmi della vigilia di Natale!

La sfida degli ascolti tv non si interrompe, nemmeno nel periodo natalizio. Ieri, domenica 24 dicembre 2023, sono andati in onda diversi programmi televisivi, e, come sempre, noi riportiamo quale dei programmi tv della prima serata ha vinto la sfida. Trattandosi, naturalmente, della vigilia di Natale, la sfida è alquanto particolare. Su Rai 1, ad esempio, è andato in onda un film tratto da un classico della letteratura francese: il classico si intitola 'Senza famiglia', e il film è 'Remì'. Su Canale 5, invece, è stato trasmesso il concerto natalizio che l'amata cantautrice italiana Elisa ha tenuto al Forum di Assago, tra il 15 e il 16 dicembre 2023. Un concerto di più di due ore, ricco di musica natalizia e non.

Ma non si può parlare solo delle principali emittenti Rai e Mediaset, soprattutto nel giorno di Natale. Su Italia 1, come sempre, è andato, per esempio, in onda il film 'Una poltrona per due', mentre su Rai 2 è toccato a 'Natale a Roma'. Interessanti anche le scelte di canali come La7, che ha trasmesso il film 'Un povero ricco', e Nove, che ha scelto lo spettacolo teatrale di Giacomo Poretti. Vediamo, dunque, chi ha vinto la sfida di ieri.

Ascolti tv: la sfida del 24 dicembre 2023

Iniziamo dai programmi Rai: su Rai 1, Remì ha appassionato 1.205.000 telespettatori, registrando uno share dell'8,9%. Su Rai 2, il film Natale a Roma è stato seguito da 889.000 telespettatori, conquistando uno share del 6%. Per quanto riguarda Rai 3, il Circo di Montecarlo ha emozionato 1.546.000 spettatori, registrando l'11,2% di share.

una-poltrona-per-due-ascolti-tv
I protagonisti di Una poltrona per due.

Su Rete 4, il film Un amore tutto suo, con Sandra Bullock, ha tenuto incollati al piccolo schermo 344.000 telespettatori, registrando uno share del 2,5%. Per quanto riguarda Canale 5, il concerto 'Elisa - Buon Natale anche a te' ha appassionato 2.330.000 fan della musica, conquistando il 19,5% di share. 'Una poltrona per due', in onda su Italia 1, ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.092.000 fan del cinema, conquistando uno share del 15,4%.

E ancora, su La7, il film 'Un povero ricco' ha appassionato 370.000 telespettatori, registrando uno share del 2,5%. Su Tv8, 'Babbo Natale Cercasi' ha emozionato 232.000 telespettatori, registrando l'1,6% di share. Infine, sul Nove, 'Chiedimi se sono di turno' ha divertito 340.000 spettatori, conquistando uno share del 2,4%.

L'esito della sfida

I canali Mediaset hanno decisamente vinto la sfida degli ascolti tv: i programmi più visti della serata sono, infatti, il concerto di Elisa e il film di Italia 1. Bene anche il Circo di Rai 3, che ha persino superato Rai 1. Il film trasmesso sull'emittente principale Rai, invece, non ha appassionato troppe persone, superando di poco la soglia del milione e duecentomila telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Buon Natale anche a te: il significato nascosto del tatuaggio di Elisa

Lascia un commento