Benedetta Rossi, ricette di Natale: il tortino che stupirà tutti

Nonostante durante le feste si mangi a volontà, a fine pasto c'è sempre chi ha voglia di qualcosa di dolce. Questa ricetta della cuoca Benedetta Rossi, fatta appositamente per il Natale, è davvero deliziosa.

Quando si parla di Benedetta Rossi non c'è bisogno di spiegazioni. La cuoca più amata del web stupisce sempre i suoi fans con ricette molto gustose e allo stesso tempo originali. Altra peculiarità della cuoca di internet è la sua capacità di rendere tutto semplice, anche quelle ricette che sono o almeno sembrano molto complesse. Per queste feste Benedetta si è davvero sbizzarrita, fornendoci dei suggerimenti sono solo gustosi ma anche molto scenografici. Prendendo ispirazione dal Natale e dai suoi simboli, la cuoca ha iniziato a postare delle ricette davvero gustose da riproporre e soprattutto adatte a tutti i gusti. La ricetta di oggi non è solo in tema Natale, ma è anche molto semplice da fare e senza cottura. Nonostante le feste prevedano uno grande sforzo per lo stomaco e l'appetito, tra tutte le gustose ricette a disposizione, lo spazio per il dolce c'è sempre. Per non uscire fuori dalla zona Natale perché non provare allora questi scenografici e gustosi dolcetti al cioccolato?

benedetta-rossi-ricetta-natale-4

Pignette al cioccolato: la ricetta di Benedetta Rosi per il dolce di Natale

Il magnifico dolce di Benedetta Rossi non è solo un'alternativa al languorino e alla voglia di dolce, ma anche una valida sostituzione per chi non è grande amante dei dolci natalizi. Nonostante facciano parte della tradizione culinaria italiana, infatti, non sempre i dolci tipici del Natale piacciono a tutti i commensali. C'è chi non ama il panettone e chi farebbe a meno degli struffoli o del torrone e allora cosa fare se la voglia di dolce si fa sentire? La risposta è semplice: preparare le pignette al cioccolato di Benedetta Rossi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BUON'IDEA (@_buonidea_)

Per farle occorro: 200 g biscotti secchi, 120 g zucchero, 50 g cacao amaro, 100 g burro, 25 ml latte, cereali al cioccolato in petali q.b., zucchero a velo q.b. (per decorare). Altro lato positivo di questa ricetta gustosa è che il dolce è senza cottura quindi semplicissimo da fare. Per eseguirlo basterà polverizzare i biscotti e successivamente mischiarli in una ciotola con zucchero e cacao. A questo composto di polveri va unito poi il burro fuso e il latte. Continuiamo da impastare fino ad ottenere un composto compatto. Formiamo adesso un panetto da dividere in sei parti e appallottolare. Adesso con grande manualità basterà trasformare le palline i piramidi e infilzare i cereali al loro interno fino ad avere la forma di una pigna. Un dolce semplice, gustoso e divertente firmato Benedetta Rossi. E voi lo preparerete?

LEGGI ANCHE >>>Torta rovesciata, il dolce dalle due consistenze: la ricetta di Benedetta Rossi è gustosissima

Lascia un commento