Canale 5, il concerto di Natale condotto da Federica Panicucci: gli ospiti più attesi

Come è già noto il palinsesto per le festività natalizie cambia. Nel giorno di Natale in prima serata andrà in onda il concerto di Natale in Vaticano con tanti ospiti e la conduzione di Federica Panicucci. 

Nei giorni di festa i palinsesti, sia Rai che Mediaset, stravolgono sempre la programmazione. I motivi potrebbero essere molteplici: la necessità di restare in tema anche con i programmi, la pausa dalle attività giornaliere e la voglia di offrire ai telespettatori sempre qualcosa di nuovo. Non è di una novità che si parla adesso, o almeno non totalmente, perché il concerto in Vaticano di Canale 5 è ormai un must del Natale. La novità sta negli artisti che si esibiscono, sempre diversi ma tutti molto amati, e nella data scelta per la trasmissione. Quest'anno, infatti, il concerto andrà in onda la sera di Natale, non più il giorno della Vigilia. Ieri, infatti, i telespettatori si sono goduti lo show di Elisa, cantante amatissima e di indubbia bravura, che ha per un attimo stravolto la routine. Certo è sempre musica, ma un piccolo cambiamento c'è stato e si è visto. La voglia di offrire serate canore per i telespettatori di Canale 5 non si è limitata ad un solo concerto ed ecco che stasera in Tv, Federica Panicucci presenterà il concerto di Natale del Vaticano.

federica-panicucci-canale-5-natale

Concerto di Natale: Federica Panicucci e i suoi ospiti

Riconfermata anche quest'anno la presenza di Federica Panicucci sul palco del concerto-manifestazione che presenterà tanti ospiti sul palco. Lo show avrà luogo all' Auditorium Conciliazione a Roma ed è stato registrato il 16 dicembre. Tanta musica e tanti ospiti amatissimi, italiani e non, per una sera di Natale davvero speciale. Anche se potrebbe non sembrare, la musica non è la ver protagonista della serata a dominare sarà, come ogni anno, la beneficenza. Tante sono, infatti, le associazioni benefiche che ogni anno si legano al progetto, progetto che ha visto la luce nel 1993. La prima edizione si tenne nell’Aula Paolo VI in Vaticano. La manifestazione è nata come strumento per far conoscere un progetto che riguarda il Vicariato di Roma. 50 chiese per Roma 2000 questo il progetto del Vicariato di Roma che ideò il concerto per la sua realizzazione. Il progetto si è prolungato e tutti gli anni con artisti internazionali abbracciano vari progetti benefici. Per questo 2023 anche se la data cambia, l'armonia e la missione della manifestazione è sempre la stessa. Questa sera saranno molteplici gli artisti ad esibirsi tra cui: Orietta Berti, Alexia, Alex Britti, Riccardo Cocciante, Christopher Cross, Giusy Ferreri e tantissimi altri. Una serata di Natale all'insegna della musica e della beneficenza, da non perdere su Canale 5.

LEGGI ANCHE >>>Previsioni del tempo di Mario Giuliacci: "Vi dico cosa succederà fino a Natale"

Lascia un commento