"Ero al primo appuntamento e lui ha proposto di dividere il conto: l'ho umiliato così"

Un ragazzo ha chiesto a una ragazza di dividere il conto al termine del loro primo appuntamento a cena. Lei non ha affatto gradito tale 'proposta' e si è vendicata facendo una telefonata per provare a metterlo in imbarazzo.

Chi dovrebbe pagare il conto al primo appuntamento? In un momento storico in cui, più che mai, le donne provano a emanciparsi e a dichiararsi "indipendenti dagli uomini", non esiste più una risposta univoca. Oggi, nella gran parte degli appuntamenti, è ancora l'uomo a pagare, o al massimo il conto viene diviso a metà. A rigor di logica, può valere la regola che chi invita l'altro/a a cena, dovrebbe quantomeno proporsi in primo luogo di pagare. Quando un uomo chiede di fare "50 e 50", non è da escludere che nascano momenti di puro imbarazzo.

Al primo appuntamento, le cose possono andare molto bene... o molto male.
Al primo appuntamento, le cose possono andare molto bene... o molto male.

Una tiktoker, esperta di "consigli per le relazioni" ha un metodo brutale per rispondere agli uomini che propongono di dividere il conto al primo appuntamento. Per dimostrarlo, ha filmato un appuntamento a cui lei stessa ha partecipato, in prima persona. Il suo nome è Karolina Geits e vive e lavora a New York. Il video diventato virale si intitola così: "Quando un uomo propone di fare 50 e 50 al primo appuntamento, fate questo". Nel filmato, si sentono solo le voci di lei e del ragazzo con cui è a cena in un ristorante di New York. A un certo punto, lei gli chiede cosa faccia per vivere: il ragazzo le fa sapere che lavora per l'azienda di suo padre, senza specificare altro, se non che suo padre ne è anche il fondatore e che ci lavora da quando è giovanissimo.

"Come rispondere a chi propone di dividere il conto al primo appuntamento"

"Sono fiero di lavorare con lui, ha costruito tanto", aggiunge l'uomo misterioso. Dopo un po', quest'ultimo chiede alla ragazza se sia il caso di chiedere il conto e lei risponde subito di sì. A quel punto, il ragazzo precisa: "Quando il conto arriva, credo che sia il caso di dividere a metà". Lei ribatte, provocandolo: "Pensavo che fosse un appuntamento romantico, ma possiamo rimanere amici se è quello che vuoi". Lui precisa di essere interessato a lei, ma che se un giorno dovessero sposarsi, allora era il caso di fissare una collaborazione "equa", a suo dire.

A quel punto, Geits arriva a un passo dall'umiliarlo, per vendicarsi: "Mi hai detto che lavori per l'azienda di tuo padre. Potresti darmi il suo numero? Forse è meglio andare a un appuntamento con lui". Il ragazzo si sente ferito nell'orgoglio e, ridendo nervosamente, la tranquillizza: "Pago io per entrambi". Tuttavia, al contempo, la provoca a sua volta: "Secondo me sei figlia unica", accusandola indirettamente di essere viziata. A quel punto, il video si interrompe e non è chiaro se tra i due ci sia mai stato un secondo appuntamento. L'esperta di relazioni, tuttavia, lascia intendere che un uomo dovrebbe sempre e comunque pagare il conto al primo appuntamento e, indirettamente, consiglia alle sue follower di 'pretenderlo'.

@karolinageits

Part 3: when a man wants to go 50/50 with you on a date, do this.

♬ original sound - Karolina Geits

LEGGI ANCHE: "Sono reduce dal peggior primo appuntamento di sempre: la prima cosa che mi ha chiesto è imbarazzante"

Lascia un commento