Petto di pollo avanzato? La ricetta per cucinarlo in modo gustoso senza fatica

Spesso nel frigo ci sono degli avanzi e non si sa mai bene come cucinarli per renderli saporiti, con la ricetta di oggi vediamo come cucinare del petto di pollo avanzato rendendolo gustosissimo.

Il petto di pollo è uno di quei cibi jolly che si tende sempre ad acquistare, un po' per la linea un po' per la rapidità con cui si cucina. Tuttavia è opinione abbastanza condivisa che il petto di pollo non sia poi il piatto più saporito in circolazione, certo fa bene ed è il re delle diete ma non sempre si riesce a renderlo appetitoso del tutto. C'è chi lo griglia semplicemente e chi invece cerca in tutti i modi di insaporirlo sempre di più. Ma come fare un petto di pollo davvero saporito? Oltre i suoi benefici per la salute e la linea abbiamo già detto che il petto di pollo è un alimento molto rapido da cucina. Pochi minuti e la cena o il pranzo sono pronti ma continuare con le stesse ricette annoia un po'. E se ci fosse un modo per cucinare il petto di pollo in maniera veloce e non troppo calorica? Se la vostra domanda è questa, abbiamo la ricetta che fa per voi.

pollo-ricetta-4

Petto di pollo avanzato? la ricetta innovativa

Rendere un cibo particolarmente saporito senza esagerare con il condimento è sempre una sfida. Non è impossibile mangiare sano con gusto, ormai ci sono milioni di ricette salutari che sono anche molto saporite ma non sempre è facile. Ci sono, infatti, alcuni cibi che se non ricevono una buona dose di sapori sembrano sempre un po' sciapi. Per unire la voglia di qualcosa di sano alla necessità di mangiare con gusto, anche solo per rendere la tavola allegra, questa è la ricetta che fa per voi. Basterà petto di pollo e un po' di pan grattato per avere un risultato davvero delizioso.

@allacciateilgrembiule Pollo sabbioso Ingredienti 800 g Petto di pollo 200 g Pangrattato Olio extravergine d’oliva Sale Pepe #allacciateilgrembiule #ricettafacile #ricettanuova #Ingredienti #neiperte #perte #imparacontiktok #cucinacontiktok #tiktok #giallozafferano #pollo #pettodipollo ♬ suono originale - Allacciateilgrembiul

Tagliate il pollo a cubetti in modo da formare dei bocconcini e mettetelo in un ciotola. Prendete olio, pangrattato qualche spezia di vostro gusto, un po' di sale e un po' di pepe. Unite, sempre nella ciotola, il pollo al condimento massaggiandolo quanto più possibile, questo permetterà ai bocconcini di insaporirsi al meglio. No, non sono i soliti bocconcini di pollo impanato dato che la mancanza di uova rende l'impanatura più sana. Sulla cottura avrete libera scelta le possibilità sono due: o in padella con un filo d'olio o al forno a circa 180° fino a doratura. Un nuovo modo per cucinare e gustare il petto di pollo ma con in una versione davvero deliziosa grazie a questa ricetta.

LEGGI ANCHE >>>Risotto alla crema di scampi, la ricetta per le feste di Francesca Gambacorta: potete aggiungere anche questo ingrediente

Lascia un commento