Addobba l'albero di Natale con un uccellino sulla testa: quello che fa il pennuto è incredibile

Nel video che state per vedere, una donna addobba l'albero di Natale...con un uccellino sulla testa! Il comportamento del pennuto, che resta tranquillissimo, è a dir poco incredibile.

Con la parola 'uccellino' ci riferiamo principalmente a un uccello nato da poco. Non si riferisce a una specie precisa, dunque, ma a qualsiasi uccello piccolo d'età. Con questa parola possiamo, altresì, riferirci a uccelli di piccole dimensioni, che restano tali per tutta la vita. Inoltre, questa parola è associata anche all'uccellino azzurro, un genere di uccello noto per le sue piume dal colore azzurro.

Uno degli uccellini più famosi, se intendiamo questa parola per indicare gli uccelli di piccole dimensioni, è il passero. Il passero, o passer domesticus, o passera europea, è una specie del genere Passer, diffusa in tutto il continente europeo e introdotta, successivamente, anche in America. Esiste, altresì, anche una versione tutta italiana del passero, il 'Passer italiae': questo nidifica in tutta la penisola italiana con le sue isole, ma anche in Corsica e in Svizzera.

Addobba l'albero di Natale con un uccellino sulla testa: il comportamento del pennuto è inaspettato

I passeri sono, solitamente, animali liberi, che vediamo aggirarsi per i giardini e per le strade della nostra città. Non è raro, altresì, vedere persone che hanno deciso di adottare dei passerotti come animali domestici. La protagonista del video che riportiamo al termine dell'articolo, pubblicato sulla pagina Instagram Animals Doing Things, ha scelto di adottare proprio un passerotto come animale domestico, ma quest'ultimo è, probabilmente, l'uccellino più educato e tranquillo che ci sia. Se, infatti, di solito siamo abituati a vedere i passerotti volare ed essere sfuggenti, non è questo il caso del simpatico uccellino, protagonista del video.

albero-natale-uccellino-testa
Il passerotto si arrampica sulla testa della donna, e resta lì tranquillo. (Fonte: Instagram - Animals Doing Things).

Mentre la donna addobba l'albero di Natale, infatti, l'uccellino resta fermo e tranquillo sulla sua testa. La donna, che resta in equilibrio su una scala, si sposta a destra e a sinistra, ma l'uccellino resta tranquillo, prima sulla sua spalla e poi sulla fronte. Sembra anche molto incuriosito da quello che sta succedendo, e dimostra di fidarsi molto della sua padrona. Successivamente, poi, vediamo l'uccellino accoccolato alla donna, mentre le sale sul petto e, forse, si addormenta anche su di lei.

Non sono cani e gatti, dunque, ma anche tanti altri animali possono affezionarsi tanto agli esseri umani: persino gli uccellini che, come si legge nella didascalia del post Instagram, diventano davvero 'parte della famiglia'!
LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scimmia assaggia le caramelle gommose a Coca-Cola per la prima volta: la sua reazione è esilarante

Lascia un commento