Ascolti Tv, sfida all'ultimo spettatore tra Stefano De Martino e Al Bano: chi ha vinto

La sfida degli ascolti tv continua: chi ha vinto tra La Sirenetta, Da Natale a Santo Stefano e Al Bano - 4 volte 20? Scopritelo leggendo il nostro articolo.

Quella di ieri, martedì 26 dicembre 2023, è stata una sfida televisiva davvero particolare: trattandosi della serata di Santo Stefano, i programmi andati in onda non sono stati i soliti programmi del martedì sera. In particolare, bisogna dire che su Rai 1 è andato in onda l'amatissimo film Disney 'La Sirenetta', mentre su Rete 4 un film altrettanto amato, anche se non di animazione: parliamo di Notting Hill, con Hugh Grant e Julia Roberts.

Per quanto la maggior parte dei programmi andati in onda ieri sera siano principalmente film, però, ieri sono stati trasmessi anche degli show, come 'Da Natale a Santo Stefano', su Rai 2, e 'Al Bano - 4 volte 20', su Canale 5. Il primo è lo spettacolo di Stefano De Martino, che ha dimostrato per l'ennesima volta di essere uno showman e un artista completo, e l'altro è il concerto che il noto cantautore pugliese Al Bano ha tenuto all'Arena di Verona. Scopriamo quale dei programmi è stato il più seguito nella prima serata di ieri.

Ascolti Tv: chi ha vinto la sfida di Santo Stefano

Iniziamo dai primi tre canali, i canali Rai. Su Rai 1, La Sirenetta è stato seguito da 2.112.000 telespettatori, registrando uno share dell'11,9%. Su Rai 2, Da Natale a Santo Stefano ha affascinato 1.625.000 spettatori, conquistando uno share del 9,5%. Poi, su Rai 3, il film Alice e Peter ha appassionato 714.000 fan del cinema, raggiungendo il 4% di share.

ascolti-tv-julia-roberts
v

Abbiamo, poi, i canali Mediaset. Su Rete 4, Notting Hill è stato seguito da  1.013.000 telespettatori, conquistando uno share del 5,9%. Su Canale 5, Al Bano - 4 volte 20 ha fatto cantare 1.876.000 telespettatori, registrando il 13,1% di share. Poi, su Italia 1, Mrs Miracle - Una Tata magica ha tenuto incollati al piccolo schermo 1.208.000 telespettatori, conquistando uno share del 7%.

Su La7, La Pantera Rosa ha divertito 617.000 telespettatori, raggiungendo uno share del 3,7%. Su Tv8, Una Principessa a Natale ha appassionato 644.000 spettatori, registrando il 3,7% di share. Infine, sul Nove, Il domani tra di noi ha tenuto incollati al piccolo schermo 362.000 telespettatori, conquistando uno share del 2,2%.

L'esito della sfida

La sfida tra Stefano De Martino e Al Bano si è conclusa con la vittoria di quest'ultimo, anche se non si tratta di una vittoria netta. Lo show di Canale 5 ha, però, comunque attirato 200.000 telespettatori in più, e ha ottenuto lo share più alto della serata. Il film Disney andato in onda su Rai 1, invece, ha vinto la sfida dei telespettatori: è l'unico programma, infatti, che è stato visto da più di due milioni di telespettatori. A causa della durata inferiore, però, La Sirenetta non ha vinto la sfida dello share, classificandosi in seconda posizione. Bene anche Notting Hill e Una Tata magica, entrambi con più di un milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Da Natale a Santo Stefano, commenti perplessi: "Questo programma Rai è la dimostrazione che Stefano De Martino..."

Lascia un commento