Coppia usa ancora un frullatore fabbricato 98 anni fa: "Ha tante altre funzioni"

Una coppia ha fatto sapere di usare ancora un frullatore fabbricato 98 anni fa. I due si sono sposati nel 1976 e non hanno mai sostituto questo elettrodomestico, che oltre a frullare fa tanto altro.

Molte persone sono ossessionate dal possedere l'ultimo modello di cellulare, televisore o elettrodomestico per la cucina. Altre usano quello che hanno, fino a quando non arriva per davvero il suo momento. Alla seconda categoria appartiene una coppia di pensionati che si è sposata nel 1976. Quell'anno, una zia della marito regalò alla coppia un aspirapolvere venduto sul mercato con il nome 'Piccolo', prodotto tra il 1925 e il 1930 da un'azienda tedesca.  Quasi sicuramente, il loro è stato fabbricato proprio tra il 1925 e il 1926, avendo quindi oggi 98 anni di età. L'aspetto più curioso della faccenda è che il frullatore - che fa anche tanto altro - funziona ancora oggi.

L'aspirapolvere è anche un macinacaffè, tritacarne e frullatore. Credits: SWNS - youtube.com
L'aspirapolvere è anche un macinacaffè, tritacarne e frullatore. Credits: SWNS - youtube.com

Ivor, la donna della coppia, ha spiegato: "Mia zia l'ha tenuto in cantina nel suo cottage per chissà quanti anni, prima di regalarcelo nel 1976". È un oggetto che fa di tutto: oltre che per pulire il pavimento, spesso lo usiamo per lavare la macchina o per tritare carne e verdura. "È un oggetto più unico che raro, è una parte della nostra casa. Non mi immagino la nostra abitazione senza di lui. Trita la carne, fa da mixer, lo usiamo per fare succhi di frutta fresca e perfino per pulire per terra o l'auto". La metafora proposta da Ivor è molto efficace e pertinente: "Possiamo dire che sia l'equivalente di un coltellino svizzero".

Il frullatore di 98 anni fa ancora funzionante

Chiaramente, per quanto funzionale, non è del tutto intatto, ma continua a soddisfare i bisogni della coppia. "Gli aspirapolvere moderni e ultratecnologici sono quasi impossibili da riparare. Il nostro è durato perché è ideato e prodotto in Germania: è costruito alla perfezione, compatto e pesante". I due spiegano che nel corso degli anni alcuni utensili sono stati persi, ma che l'elettrodomestico non si è mai davvero rotto. L'unico danno? La spina, sostituita facilmente, per loro fortuna.

"Abbiamo perso alcuni pezzi, ma io sono bravo nei lavori manuali e per questo sono riuscito a farlo funzionare per tutto questo tempo", ha dichiarato il signor Waite. "I nostri figli lo adorano. Stanno già litigando per chi lo prenderà in eredità quando io e mia moglie non ci saremo più". La coppia, però, spera che quando loro saranno impossibilitati a utilizzarlo, l'oggetto continuerà a funzionare. "L'unica cosa che potrebbe fondersi è il motore, ma negli anni me ne sono procurati tre di riserva", ha concluso Ivor. A volte la parsimonia è un pregio. Ecco un breve video esplicativo

LEGGI ANCHE: Coppia di pensionati vende tutto per andare a vivere in crociera: la loro storia

Lascia un commento