Salmone, la ricetta di Rossella in Padella per un primo piatto gustosissimo: ci vogliono pochi minuti

Tagliatelle paglia e fieno con salmone, panna e piselli: la ricetta gustosissima e cremosissima di Rossella in Padella per un primo piatto a dir poco gustosissimo.

Il salmone è un tipo di pesce d'acqua dolce ma anche di mare. Esistono diverse tipologie di salmone, ma quella più nota è il 'Salmo salar', conosciuto in Italia come il 'salmone dell'Atlantico'. Questo tipo di pesce viene utilizzato in diverse ricette, ed è possibile mangiarlo sia da solo che come condimento per la pasta. In questo articolo vi parleremo proprio di un primo piatto e, in particolare, di una gustosa ricetta a base di salmone.

Rossella in Padella, celebre chef italiana, ha recentemente riportato sulla sua pagina Instagram la ricetta delle tagliatelle paglia e fieno con salmone, panna e piselli. Questo piatto può essere preparato proprio in questi giorni, tra le feste di Natale e la festa di Capodanno. Molto probabilmente, infatti, avrete ancora conservato dei piselli e del salmone, che potreste aver impiegato per i piatti preparati nei giorni precedenti. E, anche se non avete a disposizione questi ingredienti, potrete procurarveli in poco tempo. Vi consigliamo di farlo, perché il piatto è gustosissimo!

Tagliatelle paglia e fieno con salmone, panna e piselli: la ricetta di Rossella in Padella per un primo piatto gustosissimo

Vi occorreranno, prima di tutto, 300 grammi di tagliatelle paglia e fieno, poi 250 grammi di salmone fresco, 130 grammi di pisellini primavere, 220 grammi di panna fresca, poi del sale, del pepe, dell'olio extravergine di oliva, una cipolla e 40 grammi di brandy. A questo punto, potrete iniziare a cucinare: tagliate le cipolle a pezzetti e doratele in una padella con l'olio. Poi, tagliate il salmone a dadini piccoli e rosolatelo con le cipolle. Quando si sarà dorato, sfumatelo con il brandy. Quando l'alcool sarà sparito, aggiungete i piselli, che dovrete aver prima sbollentato per qualche istante.

primo-piatto-salmone-preparazioni-ricetta-fasi
Le fasi di preparazione del piatto. (Fonte: Instagram - Rossellainpadella).

Aggiungete sale e pepe e mescolate il tutto, facendo cuocere per pochi minuti. Infine, aggiungete la panna. A questo punto, passate alla cottura della pasta. Quando la pasta sarà al dente, aggiungetela al condimento e mescolate il tutto. Potrete, alla fine della cottura, servire il piatto. Per renderlo ancora più gustoso, aggiungete una generosa spolverata di pepe sul piatto. La ricetta è davvero facile da preparare, oltre che veloce: ci vorrà davvero poco a preparare il condimento per la pasta, e non sarà per nulla difficile unire il tutto. Si tratta, altresì, di un piatto buonissimo, che accompagnerà i pranzi o le cene precedenti a quella del veglione.

LEGGI ANCHE>>>Petto di pollo avanzato? La ricetta per cucinarlo in modo gustoso senza fatica

Lascia un commento