Sci alpino, Sofia Goggia a ruota libera sulla gara di domani: "Andiamo, ma..."

Continuano le tappe della Coppa del Mondo di Sci Alpino: domani, tra le sciatrici italiane ci sarà anche Sofia Goggia. La campionessa olimpica e quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo nella specialità della Discesa Libera ha parlato della questione.

La Coppa del Mondo di Sci Alpino continua: prima dell'inizio del 2024, ci saranno ancora due gare nel mese di dicembre, sia per quanto riguarda gli sciatori che le sciatrici. Le due gare, per le sciatrici, si terranno domani e dopodomani, 28 e 29 dicembre 2023, a Lienz, in Austria, ed esattamente nella pista sciistica di Schlossberg.

Domani, in particolare, si terrà la gara di Slalom Gigante, mentre dopodomani toccherà alla gara di Slalom Speciale. La prima gara avrà grande importanza per un'italiana in particolare: parliamo di Federica Brignone. La trentatreenne milanese si trova, infatti, alla seconda posizione della classifica della specialità dello Slalom Gigante, e una vittoria potrebbe aiutarla a raggiungere la posizione più alta della classifica di specialità, e ad avvicinarsi ancora di più alla statunitense Mikaela Shiffrin nella classifica generale. Se quest'ultima conduce, infatti, la classifica generale con 700 punti, Brignone la segue con 557 punti. Solo 5 punti, invece, la separano dalla prima della classifica di Slalom Gigante, la svizzera Lara Gut-Behrami. Per Brignone non è impossibile, dunque, recuperare la posizione, almeno nella classifica di specialità.

Sci alpino: Sofia Goggia parla della gara di domani di Slalom Gigante

Anche un'altra sciatrice italiana parteciperà alla gara di domani. Parliamo della sciatrice bergamasca Sofia Goggia. La campionessa olimpica nella discesa libera, e detentrice di quattro Coppe del Mondo proprio in questa specialità, parteciperà anche nella gara di Slalom Gigante di domani. Attualmente, Goggia è quinta nella classifica generale e prima nella classifica di Discesa Libera e di Supergigante. Queste due specialità sono le sue predilette, dato che sfruttano la velocità. Non è lo stesso con lo Slalom Gigante che, pur essendo più veloce dello Slalom speciale, è più basato sulla tecnica ed è meno veloce, ad esempio, del SuperG.

sci-alpino-sofia-goggia-senza-aspettative
Sofia Goggia parla della gara di Slalom Gigante di domani. (Fonte: Instagram - Sofia Goggia).

Sui social, Sofia Goggia ha condiviso gli appuntamento con la gara di domani. In particolare, la campionessa olimpica ha rivelato che alle ore 10 si terrà la prima manche, e alle ore 13 la seconda. La sportiva indosserà la maglia numero 16, e se la vedrà contro le avversarie a Lienz. La particolarità del messaggio, che denota tutta la modestia e la consapevolezza delle capacità di Sofia Goggia, è la frase finale. "Andiamo, ma senza aspettative", scrive Goggia, riconoscendo, forse, che questa, a differenza del SuperG e della Discesa Libera, non è la specialità in cui eccelle sulle altre. Questo non significa, però, che non ci darà grandi soddisfazioni!

LEGGI ANCHE>>>United Cup 2024, Flavio Cobolli fa sul serio: come si prepara per giocare con l'Italia

Lascia un commento