40enne si concede una crociera di nove mesi: "Me la merito, dopo quello che mi è successo"

Una donna, quasi 40enne, ha raccontato di come abbia iniziato un viaggio in crociera che durerà più di nove mesi. La decisione è arrivata dopo un periodo terribile a livello personale. La sua storia è un inno al vecchio adagio del 'Carpe diem'.

La vita, spesso, ci mette a dura prova. Angela Lindermann, che l'anno prossimo compirà 39 anni, lo sa bene. Tra il 2020 e il 2023, le sono successi tre episodi terribili. Tre anni fa, infatti, suo padre ha scoperto di avere un cancro alla prostata ed è venuto a mancare pochi mesi più tardi. Nel 2021, anche sua madre l'ha lasciata prematuramente, per un cancro al seno. Entrambi i genitori sono spirati a 65 anni. Come se non bastassero queste due batoste nel giro di pochi mesi, Angela ha dovuto prendere un'altra decisione dolorosa in tutti i sensi: una doppia masectomia. "È altamente probabile che avrei ereditato la stessa malattia di mia madre. Per questo ho rimosso entrambi i seni, ora ho delle protesi. Presto dovrò rimuovere anche le ovaie. A giudicare da quello che è successo ai miei genitori, difficilmente vivrò a lungo".

Da qui, la decisione di concedersi una crociera di nove mesi. "Molte persone aspettano la pensione per fare la vacanza della vita. Io ho deciso di anticiparmi. Niente è garantito nella vita". Pochi giorni fa, da Miami, si è imbarcata sulla Serenade of The Seas, della compagnia Royal Carribean. In un'interista al New York Post, ha ammesso: "Farò oggi le cose che avrei sempre voluto fare nella vita. Smetterò di rimandarle". Entrambi i genitori avevano un'assicurazione sulla vita e, con i soldi intascati, ha potuto pagare un soggiorno di 274 giorni a bordo di una crociera di lusso. "Non so se arriverò alla pensione, per cui spendo oggi i soldi che ho. Visiterò sessanta paesi diversi in nove mesi", ha spiegato.

In crociera per nove mesi, dopo la morte dei genitori e una doppia vasectomia

L'altra buona notizia è che Angela lavora come social media manager e potrà continuare a svolgere il suo mestiere dalla crociera, dove ha Internet e il suo portatile a disposizione. "Ho deciso di cambiare il mio contratto in part-time. Se devo viaggiare per il mondo, voglio avere molto tempo libero. Non la considero una vacanza di nove mesi, li considero nove mesi della mia vita trascorsi al massimo. Visiteremo tutti e sette i continenti, Antartide compreso. Vedremo Petra e Macchu Picchu, due delle Meraviglie del Mondo che ancora mi mancano". Insieme a lei, ci sono anche suo fratello e i suoi due figli.

Mentre era in crociera, ha imparato anche a fare il sushi. Fonte: angielinderman - TikTok.
Mentre era in crociera, ha imparato anche a fare il sushi. Fonte: angielinderman - TikTok.

Chiaramente, molti dei passeggeri della nave ci rimangono per periodi ben più brevi di nove mesi, ma la tiktoker è in buona compagnia: circa 600 persone hanno prenotato il suo stesso pacchetto. Attualmente, Angie ha oltre 153.000 follower e mostra spesso come trascorre le navi, dentro e fuori dalla nave. Per loro, ha un messaggio importante: "La vita è breve. Nessuno di noi ha la certezza che vivrà a lungo. Io, da parte mia, cerco di fare tutte le cose che desidero finché sono qui".

LEGGI ANCHE: Compra un appartamento dentro la nave da crociera e mostra com'è all'interno: "Vale fino all'ultimo centesimo"

Lascia un commento