"Un ragazzo ha annullato il nostro appuntamento dopo aver scoperto che sono transessuale", lo sfogo è virale

Una ragazza transessuale ha pubblicato un video sui social che ha diviso il popolo del web su un mancato primo appuntamento. A suo avviso è "ingiusto" che qualcuno rifiuti a prescindere di darle una possibilità.

Tramite le cosiddette app di 'dating' si possono conoscere persone rimanendo comodamente sul divano. Talvolta la fase di conoscenza avviene tramite chat, altre volte si passa quasi subito a un incontro dal vivo. Per quanto sia relativamente facile trovare una persona interessata a prendere un caffè, non vanno sottovalutati alcuni rischi. Dall'altra parte, ad esempio, potrebbe esserci una persona diversa da quella che si vede in foto o, peggio ancora, qualche malintenzionato. Una storia diventata virale sui social dimostra come possano capitare dei veri e propri malintesi, che sfociano in dispiaceri, tra due persone entrate in contatto in questo modo.

Su Twitter/X, è diventato virale un video pubblicato da una pagina, @EsdeProfugos, in cui una donna transessuale arriva a piangere perché un ragazzo aveva da poco annullato il loro appuntamento romantico. Il motivo? Il fatto che, per l'appunto, si fosse sottoposta a un intervento e non fosse nata biologicamente donna e non l'abbia specificato nella fase di conoscenza in chat. Lo sfogo della ragazza, nel bagno di casa sua, inizia così: "È da mezz'ora che provo a tranquillizzarmi, ma non ci riesco. Avevo appuntamento con un ragazzo, alle 10. Ho atteso fino alle 10:15, poi gli ho scritto. Ma non mi rispondeva. Sono tornata da poco a casa. Mi è già successo con altri uomini, di essere rifiutata solo perché sono una ragazza transessuale".

La ragazza transessuale che ha ricevuto buca al primo appuntamento

Poi spiega: "Credo che l'abbia sospettato fin dall'inizio. Mi faceva un sacco di domande indirette, per vedere se prima o poi gliel'avrei confessato. Io non l'ho mai detto. Perché dovrei farlo? La verità è che non ho abbastanza fiducia in me stessa", è lo sfogo della ragazza senza nome, che termina così: "Odio i maschi etero-basici, non ne posso più". Solo su Twitter/X, il video ha raggiunto ben 35 milioni di visualizzazioni e la bellezza di 21.000 commenti. Per quanto l'autrice abbia ricevuto solidarietà in abbondanza, non manca chi giustifica il ragazzo.

La ragazza transessuale protagonista del video.
La ragazza transessuale protagonista del video.

In particolare la risposta dell'utente @LaEtxebarria è stata molto apprezzata. "Devi dire a una persona che sei transessuale prima di un appuntamento? Sì, così come dovresti dirle che sei sposata o fidanzata". L'utente aggiunge che è perfettamente normale ricevere 'buca' all'ultimo istante e senza spiegazioni anche per chi è nata biologicamente donna. Un'altra risposta mlto apprezzata è quella di una ragazza trans: "Penso che nascondere che sei transessuale sia sbagliato. L'altra persona dovrebbe saperlo dal primo momento. Così facendo, si evitano dispiaceri come quello che stai vivendo adesso".

Qui il video completo (in spagnolo):

LEGGI ANCHE: "Ero al primo appuntamento e lui ha proposto di dividere il conto: l'ho umiliato così"

Lascia un commento