Ascolti tv, sfida all'ultimo spettatore tra Mary Poppins e Ficarra e Picone: chi ha vinto

Ascolti tv, ieri in onda su Rai 1 "Il ritorno di Mary Poppins" e su Canale 5 "Il Primo Natale" con Ficarra e Picone: ecco chi ha vinto totalizzando uno share maggiore

Nella corsa agli ascolti televisivi di ieri sera, Rai 1 e Canale 5 hanno messo in campo due film di grande impatto: "Il ritorno di Mary Poppins" e "Il Primo Natale" con Ficarra e Picone. Entrambe le pellicole hanno catturato l'attenzione del pubblico, offrendo esperienze cinematografiche diverse.

Ascolti tv, "Il Ritorno di Mary Poppins": magia Disney in prima serata su Rai 1

Il canale pubblico ha proposto "Il ritorno di Mary Poppins", un film che rappresenta il sequel dell'indimenticabile classico Disney. La pellicola, diretta da Rob Marshall, è ambientata a Londra durante la Grande Depressione. Il film vede il ritorno della tata più magica che ci sia, interpretata da Emily Blunt, a casa Banks, ora abitata dai discendenti della famiglia originale.

Ascolti tv
Emily Blunt nel film "Il Ritorno di Mary Poppins"

La trama mescola momenti magici e musicalità, portando il pubblico in un mondo incantato. Il cast stellare, con Emily Blunt nel ruolo principale, Colin Firth e Meryl Streep, ha contribuito a creare un'atmosfera fiabesca. La regia di Marshall ha ottenuto consensi per il rispetto della tradizione Disney, pur portando un tocco contemporaneo.

"Il Primo Natale": Ficarra e Picone tra comicità ed emozioni su Canale 5

Canale 5 ha risposto con "Il Primo Natale", una commedia natalizia firmata dal duo comico italiano Ficarra e Picone. La pellicola si distacca dallo stile comico classico del duo, avventurandosi in territori più emotivi. La trama segue le peripezie di due pastori catapultati indietro nel tempo, fino al Primo Natale.

Ficarra e Picone, noti per il loro umorismo tagliente, hanno proposto una commedia che mescola momenti esilaranti con tocchi di profondità e pathos. Il film ha suscitato aspettative e curiosità per il nuovo approccio del duo, abituato a far ridere il pubblico con le loro commedie.

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida di giovedì 28 dicembre 2023?

Oltre alla competizione tra i film principali, altri programmi sono stati trasmessi contemporaneamente, contribuendo alla varietà dell'offerta televisiva. Ecco le percentuali di share e il numero di spettatori per ciascun canale:

Rai 1, "Il ritorno di Mary Poppins": 2.204.000 spettatori, 13,10% di share
Canale 5, "Il Primo Natale": . 2.761.000 spettatori, 16,30% di share
Rai 2, "Delitto in Paradiso": 1.399.000 spettatori, 7,70% di share
Rai 3, "Respect": . 1.079.000 spettatori, 6,32 % di share
Italia 1, "Il cavaliere oscuro": 1.028.000 spettatori, 6,60% di share
Rete 4, "Zona Bianca": a.m. di 902.000 spettatori, 5,84 % di share

Nonostante "Il ritorno di Mary Poppins" su Rai 1 abbia conquistato una buona percentuale di share, dimostrando il fascino intramontabile del mondo Disney, "Il Primo Natale" di Ficarra e Picone ha attirato l'attenzione con una commedia fuori dagli schemi. A vincere proprio la pellicola di Canale 5!

LEGGI ANCHE: Il Primo Natale su Canale 5, commenti perplessi: "È l'unico film in cui Ficarra e Picone..."

Lascia un commento