Autista vince oltre 4 milioni di euro alla Lotteria di Natale: "Come spenderò i soldi"

Un uomo, che lavora come autista per un supermercato, ha vinto l'equivalente di 4.350.000€ alla Lotteria, pochi giorni prima del Natale. In un'intervista, il 45enne ha spiegato quale sarà la prima cosa che farà appena incasserà il ricchissimo montepremi.

Quale regalo di Natale è migliore di oltre 4 milioni di euro? Jonny Johnston, 45enne residente in Irlanda del Nord, lavora (o forse lavorava?) come autista, occupandosi delle consegne a domicilio per un noto supermercato presente in tutto il Regno Unito. Sabato 23, ha trascorso la serata in giro con i colleghi, quando all'improvviso ha ricevuto un e-mail dalla National Lottery, con su scritto: "Ci sono buone notizie per te". L'uomo, tuttavia, ha deciso di rimandare tutto alla mattina seguente. Insieme alla moglie Christina, ha controllato l'app della Lotteria e ha scoperto che aveva vinto 3.800.000 sterline, l'equivalente di poco più di 4 milioni e 350mila euro.

Pochi giorni fa, la coppia che ha vinto oltre 4 milioni di euro alla Lotteria ha parlato alla stampa.
Pochi giorni fa, la coppia che ha vinto oltre 4 milioni di euro alla Lotteria ha parlato alla stampa.

"Ero seduto sul letto, di domenica mattina e cercavo di capire se quello che vedevo era reale. Guardavo i numeri sul mio account. Ho pensato che fossero 38.000 sterline, ma gli zeri erano di più. Ho passato il mio cellulare a Christina e anche lei era incredula come me. Abbiamo telefonato al numero della Lotteria e ci hanno confermato che era tutto vero: avevo vinto 3 milioni e 800mila sterline", ha dichiarato l'uomo. Subito dopo, la coppia ha avvisato i loro tre figli. "All'inizio, erano silenziosi, increduli. Ci guardavano e non realizzavano. Poi hanno iniziato a urlare, a saltare per tutta la casa. Abbiamo festeggiato brindando con del caffè, dato che i soldi ancora non li avevamo incassati", ha scherzato.

L'autista che ha vinto 4 milioni di euro alla Lotteria di Natale

Il 45enne ha precisato: "Quando la vita cambia così, pensi a lungo. Avevo un ultimo turno prima di Natale come autista e ovviamente l'ho rispettato, non potevo dare buca ai miei colleghi in questo periodo". Immancabile la domanda su come utilizzeranno i soldi. "La prima cosa è non sperperarli: voglio garantire una stabilità economica a ogni singolo membro della mia famiglia per molti anni a venire", ha dichiarato Johnston. Ovviamente, quando si hanno così tanti soldi a disposizione, ci si concede un po' di divertimento: "Non abbiamo mai fatto una vacanza insieme. Io non ho mai nemmeno posseduto un passaporto".

Ecco perché la prima spesa sarà quella di un viaggio oltreoceano: "Credo che andremo ai Caraibi, probabilmente a bordo di una crociera. Sono sicuro che sarà un'esperienza indimenticabile dato che non siamo mai stati in vacanza tutti e cinque insieme, ma prima devo fare richiesta per un passaporto". Tuttavia, l'uomo intende anche acquistare un'auto d'epoca, essendone un grande appassionato, oltre a un trattore nuovo di zecca per il figlio più grande, che lavora come contadino. "Lavoro da quando ho 18 anni. Questi soldi non li ho mai visti e potremo spenderli per fare cose che abbiamo sempre e solo sognato". L'uomo ha giocato al Lotto inglese, come da venti anni a qusta parte. La combinazione vincente è stata 4, 12, 23, 30, 50 e 46.

LEGGI ANCHE: Vince alla Lotteria, se ne vanta sui social e perde i soldi: cosa è successo

Lascia un commento