Donna rimane incinta poche settimane dopo la prima gravidanza: "Com'è il rapporto tra le due figlie"

Una donna è rimasta incinta due mesi (10 settimane) dopo la prima gravidanza, un evento molto raro, per volere delle stesse madri. La protagonista di questa storia ha raccontato come si è sentita quando, poche settimane dopo la nascita del primogenito, ha capito che presto ne avrebbe avuto un altro.

Fateci caso: quanti fratelli o sorelle conoscete che abbiano dai 12 ai 16 mesi di differenza? Pochi, pochissimi. Solitamente, quando una donna partorisce, si prende una 'pausa' dalle gravidanze che duri dai sei ai dodici mesi (almeno). I motivi sono vari: nove o dieci mesi con una creatura in grembo non sono facili: c'è bisogno di tanta pazienza e forza di volontà. Inoltre, almeno nel primo anno di vita, l'obiettivo è concentrarsi al 100% sul figlio appena nato. Gestire due figli con una differenza di età di circa dodici mesi è un'impresa ardua anche per la più capace e paziente delle madri.

Eppure, di tanto in tanto, la vita riserva sorprese. Shauna Frances, in passato cheerleader per la NFL, è diventata madre per la prima volta nel 2021. Esattamente dieci settimane dopo la nascita della prima figlia, ha scoperto di essere nuovamente incinta. La cosa curiosa è che, pochi giorni dopo aver partorito, si era detta "felicissima di non essere più incinta", visto il fastidio, la stanchezza e le difficoltà provate negli ultimi quattro mesi di gravidanza. Circa due mesi dopo, però, ha notato l'interruzione delle mestruazioni e,  dopo aver acquistato un test, ha scoperto che era in arrivo un'altra creatura, di nuovo femmina.

La donna che è rimasta incinta due mesi dopo la prima gravidanza

"Dio aveva altri piani per noi", ha scherzato. Oggi può parlare con più lucidità di quei mesi incredibili. "Non ho avuto complicazioni fisiche. Il mio corpo ha reagito bene, sto bene. L'unico problema è stato un calo drastico dei valori di vitamina D, per cui ho dovuto usare degli integratori. Ho recuperato molto velocemente, devo essere sincera. Entrambi i parti sono stati naturali". Come ci si sente ad avere due figli con poco più di 12 mesi di differenza? "Oggi sarei miliardiaria se avessi avuto un centesimo per ogni volta che mi hanno chiesto se le mie figlie siano gemelle", scherza.

La donna ha spiegato il rapporto tra le due figlie, che hanno poco più di 12 mesi di differenza d'età.
La donna, rispondendo a una domanda, ha spiegato il rapporto tra le due figlie, che hanno poco più di 12 mesi di differenza d'età.

L'altra buona notizia è che le due bambine vanno d'accordo. "Sono legatissime. So che non capita a tutti. Sento che una non può respirare senza l'altra al suo fianco e sento che saranno inseparabili ancora a lungo. Ovviamente litigano, urlano, fanno le cose normali per due sorelle, ma se una manca, l'altra sta male. Se provo a separarle, iniziano a piangere. È bellissimo poter assistere a scene del genere, di un legame così forte". Sul web, la donna ha ricevuto molti complimenti, ma anche critiche. Una madre ha scritto: "Io non ci riuscirei mai". Qualcuna è più drastica: "Odiavo essere incinta, ho avuto bisogno di tanto tempo per recuperare mentalmente da quei mesi".

@shaunafrances

Guess God had other plans for us🤣 #irishtwins #irishtwinsmom #raisingirishtwins #fyp

♬ original sound - Jude

LEGGI ANCHE: "Sono rimasta incinta dopo il divorzio e ho nascosto la gravidanza fino all'ultimo: ecco come"

Lascia un commento