Ascolti Tv, terremoto Mediaset: trionfo de Il Volo ma non solo. I numeri della sfida

La sfida degli ascolti tv di ieri, venerdì 29 dicembre 2023, si è conclusa con lo scontro tra il film 'La seconda chance' e lo spettacolo musicale 'Il Volo - Tutti per uno'. Chi ha vinto tra i programmi Rai e Mediaset? Scopritelo con noi!

Le sfide degli ascolti tv del 2023 stanno per concludersi: oggi e domani ci saranno, infatti, le ultime sfide dell'anno, e poi inizierà ufficialmente il 2024. Un 2024 che si preannuncia davvero interessantissimo sin dai primissimi giorni: già nel mese di gennaio, infatti, avranno inizio trasmissioni e fiction che promettono di fare il cosiddetto 'botto' di ascolti, sia sulla Rai che sulla Mediaset.

Ma prima di arrivare al 2024, dobbiamo parlare delle ultime sfide degli ascolti tv del 2023. Come quella di ieri, venerdì 29 dicembre: una sfida che ha visto scontrarsi, da una parte, un interessante film con Max Giusti e Gabriella Pession, e dall'altra un concerto dei tre giovani tenori italiani più famosi del momento. Parliamo di Gianluca Ginoble, di Piero Barone e di Ignazio Boschetto: i tre giovanissimi componenti del trio Il Volo. Ma anche gli show e i film andati in onda sugli altri canali televisivi sono stai decisamente interessanti. Volete sapere chi ha vinto la sfida? Continuate a seguirci per scoprirlo.

Ascolti Tv: tutti i dati della sfida Rai contro Mediaset del 29 dicembre 2023

Su Rai 1, come abbiamo anticipato, è andato in onda 'La seconda chance': questo film ha appassionato 2.033.000 telespettatori, registrando uno share del 12,4%. Su Rai 2, la nuova puntata de 'Il giro del mondo in 80 giorni' ha appassionato 837.000 telespettatori, conquistando il 5% di share. Per quanto riguarda Rai 3, il film 'Quello che veramente importa' ha tenuto incollati al piccolo schermo 777.000 spettatori, registrando uno share del 4,7%.

nuzzi-volo-pession-ascolti-tv
Gianluigi Nuzzi conduce Quarto Grado.

Passiamo ai canali Mediaset. Su Rete 4, 'Quarto Grado - Le storie' ha intrigato 1.045.000 telespettatori, registrando uno share del 7,3%. 'Il Volo - Tutti per uno', andato in onda su Canale 5, ha fatto cantare 2.699.000 spettatori, conquistando il 20,1% di share. Su Italia 1, il film 'Il cavaliere oscuro - Il ritorno' ha tenuto incollati al piccolo schermo 875.000 fan del cinema, registrando uno share del 6,2%.

Passando a La7, 'Baby Boom' ha appassionato 671.000 telespettatori, registrando il 3,9% di share. Su TV8, 'La risposta è nelle stelle' ha interessato 317.000 telespettatori, conquistando uno share del 2%. Infine, sul Nove, 'I migliori Fratelli di Crozza' ha registrato uno share del 3%, conquistando 505.000 telespettatori.

L'esito della sfida

La vittoria del concerto de Il Volo è stata netta, soprattutto per quanto riguarda lo share: poco meno dell'8% in più. Il trionfo è importante, perché si tratta di una replica di un concerto già andato in onda. Ma il trionfo Mediaset è generale: tutti i programmi andati in onda ieri, infatti, hanno battuto i rispettivi avversari Rai. Molto bene soprattutto 'Quarto Grado', che ha superato il milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Il Volo, commenti infami per 'Tutti per uno': "Non ce la fanno neanche a..."

Lascia un commento