Foca, avete mai sentito il verso dei cuccioli? "Assomiglia proprio a quello di..."

Il verso dei cuccioli di foca ricorda, in alcuni punti, un altro suono particolare: scoprite di cosa si tratta nell'articolo!

Non tutti hanno visto una foca dal vivo, e molti di meno hanno avuto la possibilità di interagirci per dei minuti. Ciò non significa, però, che questi animali non siano, per tante persone, tra i più dolci e teneri di tutti. Oltre ad essere degli animali carinissimi, sono protagonisti di tanti video famosissimi, in cui fanno acrobazie, o dimostrano il loro affetto nei confronti dei fortunati esseri umani che interagiscono con loro.

In particolare, di grande dolcezza sono i cuccioli di foca. Dalle dimensioni più piccole e dai movimenti più incerti, i video dei cuccioli di foca sono perfetti per una 'dose' di dolcezza quotidiana. Non molti sanno che i sono alcuni cuccioli di foca molto pelosi. Di solito, si tratta dei cuccioli di foca dalla sella o foca della Groenlandia: questo tipo di foca, nei primi giorni, è di colore giallo-bianco, poi diventa completamente bianco, e ricoperto di un folto e candido manto di peli. A un certo punto, poi, crescendo, queste foche perdono i peli bianchi e sviluppano una pelliccia più scura e con una tipica macchia a forma di arpa. Da piccoli, però, sembrano quasi dei barboncini marini.

Avete mai sentito il verso dei cuccioli di foca? Assomiglia tantissimo a un altro suono conosciutissimo

Diversi cuccioli di foca sono protagonisti del video che vedete qui in basso. Il video, ambientato sempre nei Paesi più freddi, vede protagonisti diversi cuccioli di foca, di diverse specie. La particolarità di questo video, pubblicato sulla pagina TikTok @ajanimalking, è che si può sentire chiaramente il verso dei piccoli protagonisti. I versi sono differenti, a seconda del momento e del tipo di foca, ma molti di questi ricordano un altro suono. Riuscite a riconoscere di quale suono si tratta?

@ajanimalking

Ill take 5 !!! #baby #pup #wow #wholesome #hearttouching #heartwarming #love #foryourpage #xybca

♬ Jacob and the Stone (Slowed) - Emile Mosseri & sped up + slowed

"I suoni dei cuccioli di foca assomigliano a quelli emessi dai neonati di essere umano", si legge sulla didascalia del video. E, in alcuni momenti, è proprio così: a un certo punto, ad esempio, una foca emette dei suoni che ricordano quelli emessi dai bambini quando cercano di parlare, pur non conoscendo una parola. Un altro cucciolo di foca bianca, poi, mentre cammina, emette un suono che ricorda tantissimo il lamento di un neonato. In tutti i casi, si tratta di versi tenerissimi che, effettivamente, ci ricordano davvero molto i versi dei piccoli esseri umani, e che ci fanno innamorare ancora di più di questi amabili cuccioli di foca!

due-teneri-cuccioli-di-foca-verso
Due tenerissimi e bianchissimi cuccioli di foca. (Immagine realizzata mediante la tecnologia dell'Intelligenza Artificiale).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scimmia assaggia le caramelle gommose a Coca-Cola per la prima volta: la sua reazione è esilarante

Lascia un commento