United Cup, Jasmine Paolini stupisce tutti in Australia: "Ha superato anche quelli!"

Si sta tenendo a Sydney la partita di United Cup tra Italia e Germania: il primo match ha visto la vittoria di Jasmine Paolini. La tennista italiana è stata accolta da un boato dopo aver battuto Angelique Kerber, soprattutto per un motivo ben preciso.

Il 2023 non si è ancora concluso, ma è già iniziato il primo, grande evento della stagione di tennis del 2024. In Australia, infatti, è iniziata la seconda edizione della United Cup. La United Cup è una competizione internazionale a squadre mista: vi partecipano, cioè, sia tennisti uomini che donne. L'Italia è tra le squadre partecipanti e, oggi, ha debuttato in un match contro la Germania. Il team italiano, in particolare, è composto da Lorenzo Sonego, Jasmine Paolini, Nuria Brancaccio, Flavio Cobolli, Andrea Pellegrino e Angelica Moratelli, ed è capitanato dal coach di Jasmine Paolini, Renzo Furlan.

Quello di oggi sarà il primo e unico match che l'Italia giocherà nel 2023: la prossima partita in calendario per gli Azzurri e le Azzurre è, infatti, fissata al 3 gennaio. Mercoledì, dunque, gli italiani dovranno vedersela contro il team francese, ma ora è in corso il match contro la Germania. La partita è iniziata con l'incontro tra Jasmine Paolini e Angelique Kerber.

United Cup, Jasmine Paolini stupisce tutti in Australia: cosa è riuscita a fare contro Angelique Kerber

L'incontro non è stato per nulla facile per Jasmine Paolini: la tennista italiana, trentesima nella classifica WTA e prima tra le Azzurre, è stata, infatti, colpita da fortissimi crampi. Per colpa di questi crampi, ha dovuto anche cedere due game a tavolino all'avversaria. Insomma: il primo match della competizione non è iniziato per nulla bene per la sportiva toscana. Nonostante ciò, però, la ventisettenne della provincia di Lucca ha battuto la sfidante, ex numero uno al mondo.

united-cup-fighting-jasmine-paolini
Jasmine Paolini batte Angelique Kerber. (Fonte: Twitter - X - United Cup).

Come si può vedere nel video qui in basso, pubblicato sul canale Twitter 'Tennis TV', il pubblico e anche la cronista hanno reagito con grande entusiasmo alla vittoria della tennista che, nonostante sia partita svantaggiata, ha battuto la tedesca. "Jasmine Paolini ha superato anche i crampi e ha battuto Kerber", si legge sul tweet. La cronista ha, invece, definito la vittoria della tennista italiana "stupefacente". Un ottimo modo, insomma, per iniziare questa competizione.

Anche Lorenzo Sonego ha iniziato al meglio il suo match. Il quarantaseiesimo tennista al mondo ha, infatti, vinto il primo set contro, Alexander Zverev, che è in settima posizione nella classifica ATP. Il secondo set, invece, è iniziato con un vantaggio da parte del tedesco. Qualora Sonego riuscisse a batterlo, comunque, il match sarebbe matematicamente vinto dall'Italia, senza nemmeno la necessità di passare al doppio. Non ci resta che aspettare e tifare per gli Azzurri e le Azzurre.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, l'anno inizierà nel modo migliore per l'Italia: c'entra anche Jannik Sinner

Lascia un commento