Ascolti Tv, Grande Fratello contro film e serie internazionali: chi l'ha spuntata ieri sera

Continua la sfida degli ascolti tv: scoprite con noi chi ha trionfato ieri sera, sabato 30 dicembre 2023.

Nella prima serata di ieri, sabato 30 dicembre 2023, sulle prime sei reti televisive è stato dato un grande spazio ai film e alle serie tv. Come succede spesso, negli ultimi giorni dell'anno, si è preferito trasmettere pellicole e non trasmissioni in diretta o, comunque, programmi televisivi classici. Tra i film 'Note d'amore' e 'Un'impresa da Dio', e la serie tv 'F.B.I.', però, ci sono state delle eccezioni ieri sera. Una, in particolare, è il 'Grande Fratello', unico programma trasmesso in diretta ieri sera. L'altra eccezione è, invece, la nuova puntata del documentario 'Sapiens, un solo pianeta', condotto da Mario Tozzi.

Passando ai canali dal 7 al 9, invece, è stato dato molto più spazio ai programmi televisivi: dal meglio di 'In Altre Parole', condotto da Massimo Gramellini, alla puntata di '4 Ristoranti' di Alessandro Borghese. Insomma: anche la sfida di ieri sera è stata interessante. Ma chi ha trionfato tra i vari programmi andati in onda nel corso della prima serata di ieri? Scopritelo con noi!

Ascolti Tv: chi ha vinto la sfida tra il Grande Fratello e il film su Rai 1

Partiamo dai programmi della Rai. Su Rai 1, il film 'Note d'amore' ha appassionato 2.223.000 telespettatori, registrando uno share del 14,5%. 'F.B.I.', in onda su Rai 2, ha tenuto incollati al piccolo schermo 832.000 spettatori, conquistando il 4,6% di share. Su Rai 3, 'Sapiens, un solo pianeta', ha registrato il 5% di share, conquistando 810.000 telespettatori.

ascolti-tv-mario-tozzi-gf
Mario Tozzi conduce 'Sapiens, un solo pianeta' su Rai 3.

Su Rete 4, 'Il ragazzo di campagna' ha divertito 882.000 spettatori, conquistando uno share del 5,2%. Per quanto riguarda Canale 5, il 'Grande Fratello' ha appassionato 2.612.000 telespettatori, registrando il 21% di share. 'Un'impresa da Dio', su Italia 1, ha conquistato il 7,4% di share, registrando 1.253.000 telespettatori.

Abbiamo, poi, La7: 'In altre parole...ancora' ha registrato 503.000 telespettatori, conquistando il 3,1% di share. Su Tv8, '4 Ristoranti' ha appassionato 440.000 spettatori, registrando uno share del 2,5%. Infine, sul Nove, il documentario 'George Michael - Dentro lo scandalo' ha tenuto incollati al piccolo schermo 268.000 telespettatori, conquistando l'1,6% di share.

L'esito della sfida

Com'era prevedibile, il Grande Fratello ha vinto la sfida degli ascolti tv, soprattutto per quanto riguarda lo share ottenuto. Nonostante ciò, però, il film di Rai 1 ha attirato molti telespettatori, superando i due milioni. Inoltre, c'è da dire che il programma del Prime Time di Rai 1, finito alle 22 inoltrate, ha raggiunto più di 4 milioni di telespettatori, superando il 23% di share: parliamo di Affari Tuoi. Bene anche il film in onda su Italia 1, così come la serie tv di Rai 2. La sfida di oggi si preannuncia, invece, ancora più emozionante: dovranno sfidarsi, infatti, i due programmi di Capodanno della Rai e della Mediaset. Chi vincerà?

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 1-5 gennaio: Ida fa qualcosa, Speranza si decide

Lascia un commento