Brindisi di Capodanno? Stupisci gli ospiti con questo drink chic

I preparativi per Capodanno sono quasi giunti al termine e in queste ultime ore prima della mezzanotte la domanda è sempre uno: con quale drink fare il brindisi? Ecco un'idea innovativa.

Se c'è una cosa che non deve assolutamente mancare a Capodanno è un cocktail con cui brindare. C'è chi preferisce le solite bollicine di champagne o spumante, e chi invece ha voglia di novità. Per tutti quelli che vogliono iniziare all'insegna dell'originalità e di nuovi orizzonti, questo drink è quello giusto. Il brindisi della mezzanotte è un antico rituale che affonda le sue radici in credenze e buoni auspici. Secondo questa usanza il gesto di brindare e il tintinnio dei bicchieri non sono solo una mera azione, ma un inno alla vita, alla felicità e alla prosperità. Un'usanza che affonda le sue radici dall'antichità e che continua ad essere un must ad ogni inizio anno. Che sia tra amici, con la famiglia o anche con nuove conoscenze il brindisi di Capodanno non può davvero mancare in questa magica nottata all'insegna delle novità. La maggior parte delle persone ad inizio anno tirano le somme dell'anno trascorso e ripongono molte speranze in quello futuro. Tra tutte queste speranze c'è sicuramente il concetto di novità e allora perché non iniziare proprio da quello che si beve?

cocktail-capodanno-2

Capodanno, il drink innovativo da provare assolutamente

Alla fine un pizzico di novità fa sempre piacere. Che sia un nuovo amore, un nuovo lavoro o anche solo un miglioramento delle condizioni in cui ci troviamo c'è sempre la piccola speranza che qualcosa cambi. In queste ultime ore ci si prepara per il cenone con parenti o amici tra brindisi e piatti gustosi. Sicuramente tra tutti i preparativi un posto speciale va riservato ai cocktail, quelli con cui si dà inizio al nuovo anno. Se quindi è la voglia di novità la cosa che vi augurate iniziate dal cocktail per il brindisi iconico e luminoso.

@yellowbellykelly 🪩✨ #newyears #newyearseve #newyearscocktails #newyearsdrinks #cocktailideas #fyp #fypage ♬ Players - DJ Smallz 732 - Jersey Club Remix - Coi Leray

Per prepararlo basterà poco tempo e pochi ingredienti, ma il risultato è davvero strabiliante. In uno shaker versate: 4,4 centilitri di gin; 1,4 centilitri di liquore ai fiori di sambuco; 1,4 centilitri di succo di limone. Adesso aggiungete dei brillantini commestibili - reperibili in qualsiasi negozio specializzato in decorazioni alimentari- e shakerate. Versate il risultato in bel flûte o in un calice, aggiungete tanto ghiaccio e una volta mescolato il tutto riempite il restante spazio del bicchiere con dello champagne. Un drink di Capodanno davvero scenico e divertente, che non solo stupirà gli ospiti ma che potrebbe essere di buon auspicio per un anno scintillante.

LEGGI ANCHE >>>"Ho ordinato per sbaglio un drink da 2000€ e mio marito mi ha lasciata sola", donna racconta la disavventura

Lascia un commento