Edward mani di forbice, stasera in tv: nel film anche una star della musica pop

Stasera in tv, precisamente su TV8, andrà in onda il film Edward mani di forbice ma avete mai fatto caso alla presenza di una star della musica pop?

Nel 1990 l'amatissimo regista Tim Burton distribuisce uno dei più amati film cult da lui girati "Edward mani di forbice". La pellicola amatissima vede come protagonista una coppia iconica degli anni '90 Johnny Depp e Winona Ryder. La coppia, che è stata insieme anche nella realtà, ha portato sullo schermo una storia tanto particolare quanto profonda che riesce ancora oggi a far commuovere tutti. Nessuno è immune al fascino di questo film e ai sentimenti che esso scaturisce nell'animo degli spettatori. La trama ruota attorno a Edward, un giovane uomo creato da un inventore geniale, ma che muore prima di completare il suo lavoro. Edward è lasciato con le lame affilate al posto delle mani, che gli impediscono di toccare le cose senza ferirle. L'uomo vive in isolamento in una vecchia villa sulla collina, finché una donna di nome Peg Boggs, una rappresentante di prodotti cosmetici, lo scopre e decide di portarlo a casa sua. Da qui l'avventura di Edward, il quasi umano, dal cuore d'oro inizia a prendere una piega molto particolare e vari personaggi si susseguono nella sua vita. Le riprese del film cambiano e da ambienti scuri si passa a spazi più aperti e colorati in cui si alternano molte comparse. Tra queste comparse c'è anche una pop star degli anni '90.

edward-mani-di-forbice-stasera-1

Edward mani di forbice, chi è la star della musica pop che si vede nel frame?

Certo, con un film del genere c'era da aspettarselo che di tanto in tanto qualche aneddoto sarebbe sempre saltato fuori ma chi si aspetta una cosa del genere? Quando Peg porta a casa Edward tutta la famiglia lo accoglie calorosamente insieme alla comunità. Sentendosi accolto e amato Edward riesce ance a scoprire il suo talento per la scultura e grazie alle sue mani crea opere d'arte straordinaria. Tutto fila liscio fino a quando l'insolito protagonista non si innamora della figlia di Peg, Kim. La ragazza è fidanzata con il bullo locale e le attenzioni che dà ad Edward creano conflitti nella comunità. Ed è proprio tra la comunità che ama e teme Edward che si trova la popstar di questo aneddoto. In una delle scene in cui il protagonista cammina nel quartiere appare un bambino biondo che corre.

@does_it_hold_up Did you know in EDWARD SCISSORHANDS? #fyp #edwardscissorhands #timburton #johnnydepp #backstreetboys #nickcarter #funfacts #moviefacts ♬ original sound - Does It Hold Up


Quel bambino pochi anni dopo diventerà una star della musica a livello mondiale! È Nick Carter dei Backstreet Boys, la boyband che negli anni '90 rubava cuori ed era in cima alle classifiche. Anche se la storia non si conclude nel modo in cui tutti gli spettatori vorrebbero. Edward, infatti, torna a vivere un'esistenza isolata ma nonostante questo il film resta una sorpresa da scoprire ogni volta che lo si guarda. Dalla coppia iconica degli anni '90 alla popstar bambina che corre nel prato c'è sempre un buon motivo per rivedere il film di Tim Burton.

LEGGI ANCHE >>>Padrona prova a tagliare le unghie al Labrador, ma quando gli prende la zampa la reazione del cane è buffissima

Lascia un commento