Motociclista trova un gattino per strada e lo evita per un soffio, il finale è ancora più bello

Un motociclista che aveva una videocamera attiva sullo sterzo ha ripreso una scena che vede protagonista un gattino. L'animale, infatti, a un certo punto compare al centro della strada e l'uomo è costretto a una difficile sterzata per evitarlo. Poco dopo, succede qualcosa di ancora più bello.

Quanti gatti esistono sulla faccia della Terra? È una domanda a cui, chiaramente, è impossibile dare una risposta esatta. Secondo Ecology Global Network, tuttavia, il numero oscilla tra i 600 e i 900 milioni, che li renderebbe la specie di mammiferi più presente sul pianeta dopo gli esseri umani. Alcune stime, tuttavia, indicano un numero simile o leggermente superiore per quanto riguarda i cani, per cui è realmente difficile stabilire chi, tra i due, sia più presente a livello numerico. Questi due animali sono accomunati anche da una piaga, che loro malgrado li vede protagonisti: quella del randagismo.

Un gattino randagio su un'isola greca. Foto stock
Un gattino randagio su un'isola greca. Foto stock

La gravidanza dei gatti dura poco più di due mesi, dunque nel corso di un anno, è ampiamente probabile che una femmina partorisca più di una volta. Tale riproduzione incontrollata, inevitabilmente, ne aumenta la popolazione e il numero di colonie di randagi. A questi numeri, vanno aggiunti quelli di chi i gatti li abbandona, un'usanza tristemente più comune rispetto a quella dei cani, almeno in Italia. In casi più rari, può essere il gatto a fuggire di casa e non riuscire a tornarci; essendo animali curiosi, tendono a esplorare il territorio circostante, talvolta perdendo l'orientamento.

Il gattino si trova al centro della strada, il motociclista lo evita per un soffio

Un'altra triste circostanza che si ripete ogni singolo giorno, in ogni singolo paese del mondo, è quella dei gatti che perdono la vita investiti da un'auto o da una moto. Alcuni mesi fa, un esemplare dal mantello arancione stava per diventare una statistica, ma la sua anima, evidentemente, quel giorno aveva i pianeti a favore. Non solo il motociclista l'ha evitato, ma è stato anche abbastanza premuroso da rimuoverlo dal centro della strada. Come se non bastasse, ha anche trovato immediatamente una persona disposta a prenderlo con sé.

Un'altra persona, infatti, si era fermata a sua volta per togliere il gattino dal centro della strada. Il motociclista, in francese, fa sapere di essere "allergico" e di non poterlo tenere. L'altro uomo lo ha rassicurato, facendogli sapere che se ne sarebbe preso cua! È altamente probabile che l'abbia tenuto a vita, o quantomeno gli abbia trovato un'altra casa. Quel che è certo è che qualcuno in cielo vuole bene a questo gattino: non solo gli ha evitato di finire investito, ma gli ha anche portato due esseri umani empatici nello stesso momento. Presumibilmente, oggi, quel gattino sta ben lontano dai pericoli di una strada di campagna dove le motociclette sfrecciano anche a 90 km/h. Il video è stato registrato in Belgio, nei pressi della città di Mons.

LEGGI ANCHE: Gatto gioca con la sua padrona, ma il suo passatempo è davvero insolito

Lascia un commento