Non ti piace la musica a Capodanno? Per te un concerto in TV imperdibile

Se gli show di Capodanno sulle reti principali non sono proprio di tuo gradimento, c'è un concerto iconico in Tv da non perdere stasera.

I gusti sono qualcosa di estremamente personale, non tutti hanno gli stessi e non a tutti piacciono le stesse cose. Tra le varie usanze del Capodanno c'è quella di aspettare la mezzanotte con la televisione accesa e uno dei numerosi concerti offerti dalle reti nazionali in sottofondo. Tutti gli eventi organizzati in occasione del Capodanno sono caratterizzati da pura musica e intrattenimento. La scelta di artisti eterogenei pronti a tener compagnia sia a chi occupa la piazza che a chi li ascolta da casa riesce spesso ad accontentare tutti. Ma spesso non vuol dire sempre. C'è, infatti, chi proprio non riesce a trovare un ospite o un cantante che gli piaccia tra le varie proposte televisive. Lo 'sfortunato/a' finisce solitamente per non farci tanto caso e rinuncia alla sua dose di musica del Capodanno. Tuttavia quest'anno in Tv per l'ultima notte dell'anno non ci sono solo i soliti concerti, ce n'è anche un altro da non perdere che probabilmente accontenterà chi non si sente incluso nella scelta musicale. Sul Nove stasera alle 23:00 c'è un concerto da non perdere.concerto-capodanno-stasera-1

Per Capodanno un concerto in Tv da non perdere: i Queen

I concerti sono sempre fonte di grande emozione, anche se non visti dal vivo. In particolar modo questo concetto vale per i concerti che hanno fatto la storia della musica. È il caso dello show in onda stasera alle 23:00 sul NOVE, quello dei Queen. Il concerto di cui si parla è quello dei Queen al Wembley Stadium del 1986, considerato uno dei concerti più famosi e memorabili nella storia della musica rock. Si è tenuto il 12 e il 13 luglio 1986 come parte del Magic Tour, che fu l'ultima tournée dei Queen con il loro leggendario frontman, Freddie Mercury. Un evento epico, con una durata di due serate consecutive e un pubblico complessivo di oltre 150.000 persone.
concerto-capodanno-stasera-2

Le due serate hanno registrato il tutto esaurito, dimostrando la straordinaria popolarità dei Queen. Una popolarità che non hai smesso di crescere. Il concerto fu un vero e proprio evento a livello mondiale tanto che fu trasmesso in diretta televisiva. Le esibizioni sono state caratterizzate dalla potenza e dall'energia della band, supportata da una produzione spettacolare e da effetti speciali stupefacenti. Il concerto al Wembley Stadium del 1986 è diventato un punto di riferimento nella storia dei concerti rock, riconosciuto come una delle migliori performance live di tutti i tempi. È un testamento all'incredibile talento dei Queen e al loro impatto duraturo sulla musica e sulla cultura popolare ed è stasera in onda sul NOVE.

LEGGI ANCHE >>>Canale 5, il concerto di Natale condotto da Federica Panicucci: gli ospiti più attesi

Lascia un commento