Tennis, Rafael Nadal torna a giocare in Australia: il momento dell'entrata in campo è commovente

Rafael Nadal è tornato, e il pubblico del torneo di tennis di Brisbane, in Australia, l'ha accolto nel migliore dei modi. Scoprite cosa è successo leggendo l'articolo.

In Australia, il nuovo anno è iniziato qualche giorno prima. Non per una questione di fuso orario, ma perché i primi tornei del 2024 sono iniziati alla fine del mese di dicembre 2023. Parliamo, ad esempio, della United Cup: la seconda edizione del torneo internazionale a squadre miste ha debuttato, infatti, il 29 dicembre 2023. L'Italia ha già disputato la prima partita contro la Germania: dopo la vittoria di Jasmine Paolini contro Angelique Kerber, gli altri due match si sono conclusi con la vittoria dei tennisti tedeschi. L'Italia avrà, però, l'opportunità di rifarsi contro la Francia, nei primi giorni del 2024.

A Brisbane, inoltre, è iniziato il primo torneo della classe ATP 250, e, per le donne, della classe WTA 500. Parliamo del Brisbane International, uno dei tornei che precede il primo Grande Slam dell'anno, l'Australian Open. Questo torneo è molto importante anche per un altro motivo: dopo quasi un anno di assenza, infatti, uno dei più grandi giocatori della storia del tennis maschile è tornato sul campo. Parliamo, naturalmente, di Rafael Nadal.

Tennis, Rafael Nadal ritorna a giocare: l'accoglienza del pubblico di Brisbane è commovente

L'ultima volta che avevamo visto Nadal in campo era stato durante l'Australian Open dell'anno scorso. Nel corso dell'ultima edizione del torneo che l'aveva visto trionfare, di nuovo, solo l'anno prima, nel 2022, Nadal ha subito una lesione all'anca, per la quale è stato costretto a stare fermo per numerosi mesi. Il lento recupero, però, sembra essere terminato: a metà del mese di novembre, infatti, il tennista spagnolo ha rivelato che sarebbe presto tornato, e all'inizio del mese di dicembre ha rivelato che sarebbe tornato proprio nel corso del torneo di Brisbane. E quel momento è, finalmente, giunto.

Poco fa, il vincitore di 22 tornei del Grande Slam è tornato in campo, in un match doppio giocato insieme a Marc López. La partita non è finita al meglio per i due tennisti spagnoli, che sono stati battuti dagli australiani Max Purcell e Jordan Thompson. Ma il risultato del match non conta davvero: ciò che conta è l'accoglienza che il trentasettenne di Manacor ha ricevuto dal pubblico australiano, che non vedeva l'ora di rivederlo. Come si vede nel video riportato qui sopra, pubblicato sulla pagina Twitter - X TennisTV, infatti, sin dal momento in cui è stato presentato, il pubblico ha accolto con un vero e proprio boato il campione spagnolo, e lo ha incitato nel corso di tutto il match. Vedere questi momenti è davvero commovente, e sapere che ne vedremo molti di più, a partire dal match singolo contro Dominic Thiem del 2 gennaio, è ancora più emozionante!

rafael-nadal-tennis-sconfitta-brisbane
Rafael Nadal sconfitto nel match doppio. (Fonte: Twitter - X - TennisTV).

LEGGI ANCHE>>>United Cup, Jasmine Paolini stupisce tutti in Australia: "Ha superato anche quelli!"

Lascia un commento