Tennis, riconoscete questo sportivo in erba? Ha vinto una Coppa importantissima con l'Italia

Il giovanissimo sportivo che vedete nella foto è, ora, un campione del tennis italiano, che con gli Azzurri, nel 2023, ha vinto la Coppa Davis. Avete capito di chi si tratta?

Il 2023 è stato un anno importantissimo per il tennis italiano, e per tanti motivi. L'anno è iniziato con un importante record, conquistato da Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Jannik Sinner: per la prima volta nella storia del tennis, infatti, tre tennisti italiani hanno occupato contemporaneamente una posizione almeno nella top 20 della classifica ATP. Già dal primo mese del 2023, poi, è iniziata la scalata che ha portato Jannik Sinner a diventare il tennista numero 4 al mondo, e a raggiungere la finale delle ATP Finals. Anche in quest'ultimo caso si tratta di un record mai ottenuto prima da un tennista italiano: gli altri tennisti italiani si sono, infatti, tutti fermati prima delle semifinali.

Il 2023 è stato un anno memorabile per il tennis italiano, infine, perché entrambe le squadre azzurre, sia quella maschile che quella femminile, hanno raggiunto una posizione che non raggiungevano da tempo nelle rispettive competizioni internazionali a squadre. La squadra capitanata da Tathiana Garbin ha, infatti, raggiunto la finale della Billie Jean King Cup, mentre quella capitanata da Filippo Volandri ha vinto la Coppa Davis per la seconda volta nella storia del tennis italiano.

Tennis: ecco chi è questo piccolo sportivo in erba

Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli: sono questi cinque i tennisti che, a Malaga, in Spagna, lo scorso mese di novembre, hanno riportato in Italia la Coppa Davis, dopo la prima e iconica vittoria in Cile, nel 1976. E proprio uno di questi cinque tennisti è il bambino che vedete nell'immagine qui in basso: lo sportivo in erba che, adesso, ha vinto la Coppa Davis insieme all'Italia e occupa una posizione nella top 30 singolare della classifica ATP. Avete capito di chi parliamo?

tennis-lorenzo-musetti-giovane-chi-e
Uno sportivo in erba, diventato campione. (Fonte: FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel - Twitter - X).

Toscano, e precisamente di Carrara, è attualmente alla posizione 27 della classifica ATP singolare e, agli scorsi Masters di Monte Carlo, ha addirittura battuto Novak Djokovic. Avete capito di chi parliamo? Ebbene sì: è proprio Lorenzo Musetti. Il ventunenne di Carrara è uno dei tennisti più talentuosi della sua generazione, e dopo un anno come il 2023, è pronto a fare ancora meglio. Musetti inizierà la stagione nel torneo ATP 250 di Hong Kong, che ritorna proprio nel 2024, dal primo al sette gennaio. Sarà un ottimo modo per vedere i frutti del suo allenamento off-season. Comunque, nella foto che lo ritrae da piccolo, Musetti stringe una coppa tra le mani: avrebbe mai potuto immaginare che, diversi anni dopo, avrebbe stretto tra le sue mani una coppa come la Coppa Davis?

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Novak Djokovic non ci sta: "È una fake news", cosa succede

Lascia un commento