Una torta con soli 2 ingredienti? Certo che si può ed è buonissima, la ricetta

Una torta buonissima e con soli 2 ingredienti, la ricetta da salvare e provare assolutamente.

Avete mai fatto una torta con soli 2 ingredienti? Sembra strano anche solo a pensarci ed effettivamente lo è. Tra tutti i dolci, le torte sono quelle più amate ma a volte anche le più complicate da fare proprio per la quantità di ingredienti che serve. Mangiare una torta è un momento in cui si torna bambini: l'odore che pervade tutta la casa, l'attesa del taglio perché si freddi e non si rompa la fetta. L'immagine di una torta ha sempre con sé una sorta di carico emotivo. Farla però non è così semplice e non sempre si ha il tempo di poter creare con cura una torta tanto buona quanto quella che mangiavamo da bambini. Tuttavia esiste un modo anzi una ricetta che prevede l'utilizzo di pochissimi ingredienti anzi solo di 2 e che vi farà impazzire. Niente farina o procedimenti lunghi, nessuna lievitazione e nessun ingrediente introvabile. La ricetta che vi stupirà è tanto semplice quanto buona e il procedimento è ancora più semplice. Basterà seguire alla lettera le istruzioni e la torta sarà perfetta. Vediamo insieme come realizzare questo dolce semplicissimo e gustosissimo.

torta-2-ingredienti-1

Torta con 2 ingredienti, la ricetta che ti stupirà

Fare una torta buona e che non bruci o si scuocia è sempre un'impresa. Se poi consideriamo anche tutto il procedimento la voglia un po' passa. Ma per i pigri o per chi va di fretta c'è la soluzione, una torta con soli 2 ingredienti da fare quando vuoi e gustare sempre. Per fare la torta occorrono solo: uova e una tavoletta di cioccolato fondente. Iniziate a tagliare il cioccolato finemente in pezzetti piccoli e sottili. Intanto prendete un pentolino con dell'acqua e poggiateci sopra una boule. In questa, una volta tagliato interamente, mettete il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria.

@michela_incucina Torta 2 ingredienti @chefincamicia #ricetteveloci #ricettefacili #cioccolato #tortacioccolato #dolci #videoricetta ♬ suono originale - Michela_incucina

Mi raccomando non alzate la fiamma per abbreviare i tempi, potreste rovinare il risultato. A parte prendete delle uova e separate i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve ferma, questo passaggio è sempre difficile, ma ricordatevi che se separate bene le uova non dovreste avere problemi. Una volta che gli albumi saranno montati perfettamente e il cioccolato sciolto procedete. Unite il cioccolato ai tuorli, mescolate fino a renderli un unico composto. Adesso aggiungete gradualmente gli albumi facendoli incorporare con un movimento che va dal basso verso l'alto. Versate il composto in un ruoto e cuocete a forno stati per circa 20 minuti a 180°. Con questa ricetta la voglia di torta non sarà più un problema di tempo.

LEGGI ANCHE >>>Ordina una torta per festeggiare il traguardo lavorativo del marito e fa scrivere sopra: "A nessuno importa", ecco perché

Lascia un commento