Voglia di cozze? La ricetta per l'antipasto firmata da Max Mariola

Lo chef Max Mariola, molto amato dal pubblico ha trovato un modo nuovo per gustare un antipasto a base di cozze, il risultato è una vera bontà.

Se c'è un piccolo problema che riguarda la fine delle festività sono che vorremmo non finissero mai o almeno per la parte culinaria che le riguarda. Spesso durante le festività natalizie sono prediletti i piatti a base di pesce. Nel caso in cui la vostra voglia di antipasti di pesce non sia stata totalmente soddisfatta Max Mariola corre in vostro soccorso. Lo chef posta sul suo profilo tantissimi video e i diverte con le sue ricette e la sua parlantina milioni di follower. Idee innovative, abbinamenti particolari e tanta passione, questo differenzia la cucina di Max Mariola. Adesso che dalla televisione è approdato anche sul web tutti sono a conoscenza dei suoi simpatici modi di dire e i suoi video sono davvero ovunque. Consigli culinari gustosi, tante risate e solo alimenti di prima scelta, le sue video ricette sono davvero una gioia per gli occhi. La capacità dello chef di spiegare piatti elaborati in modo semplice lo rendono un alleato perfetto in cucina e sicuramente lo chef a cui ispirarsi quando manca la fantasia. In questo video Max Mariola ha proposto una ricetta semplice e gustosissima. Ecco di cosa si tratta.

max-mariola-antipasto-2

Max Mariola, il sauté di cozze

Non è detto che per mangiare le cozze ci sia bisogno delle festività, ma è molto più probabile in questo periodo mangiarle più spesso. Lo chef Max Mariola con il suo sorriso e la sua inflessione dialettale tipica romana ha presentato una ricetta della tradizione italiana che soddisferà la voglia di antipasto di pesce: sauté di cozze. La ricetta non è difficile e non servono molti ingredienti, solo: cozze, aglio, prezzemolo, limone, burro, pane e olio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)


Pulite per bene le cozze, privandole di tutta la loro tipica peluria sul guscio. Per farlo potete aiutarvi con una spugnetta. Soffriggete aglio, olio e prezzemolo quando l'aglio sarà dorato aggiungete le cozze in padella. Copritele e lasciatele cuocere per circa cinque minuti. Ma non esiste sauté senza bruschetta quindi prepariamo l'accompagnamento perfetto per questo antipasto che sa ancora di feste. Tagliate il pane, sfregatelo con l'aglio e fatelo abbrustolire in una padella già oliata. Adesso separate le cozze dalla loro acqua filtrandola. Aggiungete all'acqua un po' di pepe nero, limone, olio e prezzemolo. Impiattate mettendo sul fondo le bruschette, poi le cozze e infine il sughetto. Un antipasto buonissimo e tipico firmato chef Max Mariola.

LEGGI ANCHE >>>Chef italiano prepara la cacio e pepe alla griglia: la ricetta

Lascia un commento