"Ho sia un marito che un fidanzato e li amo entrambi", donna parla della sua vita sentimentale

Si può avere un marito e un fidanzato contemporaneamente? Una donna, con un discreto seguito sui social, lo fa e in un video chiarimento ha spiegato come funziona la sua vita sentimentale. Andrea - questo il suo nome - assicura di amare entrambi, in maniera diversa, ma con uguale affetto.

Quando due persone si fidanzano, al contempo, si impegnano a non avere altri rapporti sentimentali. L'unione è ulteriormente rafforzata in quelle coppie che decidono di unirsi tramite il sacro vincolo del matrimonio. Eppure, come ci insegna l'esperienza umana, alcune persone, prima o poi, arrivano alla conclusione che la monogamia non è una strada percorribile per loro. In passato il poliamore già esisteva, mentre nel nuovo Millennio è nata una definizione vera e propria. E, forse, grazie alla maggiore accettazione da parte del pubblico, è anche diventata una sorta di moda.

Una influencer ha dedicato il proprio username proprio al poliamore, facendosi chiamare 'infinitepolyam' su TikTok. Il suo è un caso particolare: la donna ha sia un marito che un fidanzato. Come sa bene chi ha effettuato ricerche sull'argomento, in una relazione poliamorosa abbonda l'amore ma manca un sentimento: la gelosia. Andrea assicura che tra il marito e il fidanzato non c'è alcun tipo di gelosia. "Sono poliamorosa. Ho una relazione sana con mio marito e con il mio fidanzato. La cosa che mi piace di più è che ho tanta libertà in questa relazione. La libertà è fondamentale per me. Per questo ho scelto questo tipo di amore".

La donna che ha sia il marito che il fidanzato

"Non ho nessuna restrizione - prosegue - posso essere in una relazione romantica con chi voglio io, oppure posso solo divertirmi. Sia a mio marito che al mio fidanzato va bene così". Poi ha spiegato più nello specifico come 'funziona' la relazione poliamorosa: "Io vivo con mio marito. Il mio fidanzato vive con sua moglie e questa cosa non cambierà. A volte il fidanzato viene a casa mia, ma non intendiamo vivere sotto lo stesso tetto. Semplicemente, ho due partner". La donna risponde spesso alle domande dei follower. Uno  le ha chiesto cosa succederebbe se la moglie del suo fidanzato, da un momento all'altro, decidesse che non è più d'accordo con la relazione poliamorosa.

Andrea e suo marito, quando si sono conosciuti e oggi. Il volto del fidanzato, invece, non viene mai rivelato pubblicamente.
Andrea e suo marito, quando si sono conosciuti e oggi. Il volto del fidanzato, invece, non viene mai rivelato pubblicamente.

Andrea ha risposto così: "Io credo che se sua moglie decidesse di averne abbastanza, la loro relazione finirebbe, non la nostra. Ne abbiamo parlato tante volte. La verità è che ci fidiamo l'uno dell'altro: non dovrebbe accadere, semplicemente. Vi immaginate dopo tre anni insieme cosa succederebbe? Non andrebbe a finire bene. Io devo solo fidarmi di entrambi, che non decidano improvvisamente di far finire questa storia. E mi fido ciecamente di entrambi. So che non lo faranno. A mio modo di vedere, se proprio dovesse andare a finire così, è il loro matrimonio a rischio e non la mia relazione con lui. Se l'ha accettata per gli ultimi tre anni, perché dovrebbe smettere?"

@infinitepolyam

How many of these comments do we all hear? Repost of an old fav! #polyamory #polyam #polyamorous #multiplerelationships #polyamtiktok #polytok

♬ We Dont Talk About Bruno But Theres A Platypus - David T. Simon

LEGGI ANCHE: "Sono felicemente sposata con mio marito, ma gli permetto di avere sette fidanzate"

Lascia un commento