"Sono nata il 1° gennaio e odio il mio compleanno", lo sfogo di una ragazza è virale

Una ragazza nata il 1° gennaio si è lamentata pubblicamente del suo compleanno. Nascere il primo giorno dell'anno, a quanto pare, ha molti più difetti che pregi. L'autrice del video avrebbe preferito di gran lunga venire al mondo in un altro degli undici mesi dell'anno.

Il 2024 è ufficialmente iniziato. Il periodo natalizio è prossimo alla conclusione: dopo l'Epifania, che tutte le feste porterà via, ci sarà spazio per l'ultima domenica festiva del mese di gennaio. Insomma, lunedì 8 sarà un lunedì che... sa molto di lunedì. Questa parentesi piena di feste, cibo e alcolici andrà presto in archivio. Alcuni sono soddisfatti di com'è andata, altri meno. Una cosa è certa: tantissime persone, se potessero sceglierlo in anticipo, non nascerebbero dal 21 dicembre al 6 gennaio. Eppure, nel mondo, esistono milioni e milioni di persone che sul documento di identità hanno una di queste date. Tra tutte, forse le peggiori in assoluto sono 24, 25 e 31 dicembre, così come il 1° gennaio.

Una ragazza spagnola, nata proprio il primo giorno dell'anno, poche ore fa ha pubblicato uno sfogo in cui sostiene di odiare il suo compleanno. @martaregistrada sostiene che sono molti di più i difetti dei pregi. "Quando sei bambino, se sei nato in Spagna, è pieno inverno. Sei anche nel pieno delle festività natalizie. Torni a scuola troppo tardi. Festeggiare il tuo compleanno al rientro in classe non ha alcun senso, perché saranno passati quasi dieci giorni", è l'attacco leggermente polemico del suo video. "Il 1° gennaio non è facile organizzare un compleanno, neanche da bambini. I tuoi amici sono spesso impegnati. Quando hai più di 18 anni, quasi tutti sono a casa in coma dopo aver festeggiato il Capodanno bevendo fino all'alba".

Una ragazza nata il 1° gennaio "odia" il suo compleanno

Alcune ore prima del suo compleanno, Marta si è sfogata: "È passato un altro anno e il mio compleanno è andato via senza gloria né pena. Molti mi hanno fatto gli auguri di buon 2024, ma quasi tutti si sono dimenticato che era il mio compleanno. Nemmeno gli auguri per il compleanno, amici". Poi ha spiegato: "Alcune mie amiche mi hanno chiesto se potessi cambiare la mia data di nascita, al 28 dicembre". Conclude così: "Non lo faccio per ricordarvi che il 1° gennaio è il mio compleanno, ma solo per informarvi cosa vuol dire nascere nella peggiore giornata dell'anno".

Una ragazza nata il 1° gennaio sostiene che questo sia un giorno di "me**a" (sic) per venire al mondo.
Una ragazza nata il 1° gennaio sostiene che questo sia un giorno di "me**a" (sic) per venire al mondo.

Nei commenti, come prevedibile, è successo un po' di tutto. Una persona è intervenuta dicendo di essere nata il 2 gennaio e di provare le stesse identiche sensazioni. Lei, però, sembra aver trovato una sorta di soluzione: "Le mie amiche hanno deciso che il mio compleanno si festeggia il 4 gennaio. Ho accettato e da diversi anni facciamo così". Altre persone hanno fatto sapere di essere a loro volta nate il 1° gennaio e di sottoscrivere il suo sfogo parola per parola. Una (magrissima) consolazione? Il 1° gennaio del 1449 è nato Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico.

@martaregistrada

Cumplir años el 1 de enero, qué regalo. #humorenespañol #humorespañol #sarcasmo #cumpleañosraros #españolesporelmundo #españolesporaustralia #latinosenaustralia #nochevieja

♬ original sound - Marta | Española en Australia

LEGGI ANCHE: "Non ci hanno fatto salire sulle montagne russe perché troppo grassi", oggi la coppia è più in forma che mai

Lascia un commento