Tennis, Novak Djokovic sorprende tutti in Australia: guardate come ha augurato buon anno ai fan

Novak Djokovic è il protagonista del primo video virale della stagione del 2024 del tennis: guardate come augura buon anno ai suoi fan...cinesi!

Con l'inizio del nuovo anno, è iniziata anche la nuova stagione di tennis. O, meglio, la nuova stagione è già iniziata alcuni giorni prima, con l'inaugurazione di tornei del calibro del Brisbane International. Come sempre, la stagione è stata inaugurata in Australia: il primo mese dell'anno vede, infatti, i campioni del tennis protagonisti di tornei nel continente oceanico, tra Australia e Nuova Zelanda. Molti tennisti e tenniste, in particolare, sono attualmente impegnati e impegnate in un torneo internazionale a squadre miste. Parliamo, naturalmente, della seconda edizione della United Cup.

Anche l'Italia è impegnata nella competizione a squadre. Il team composto da Lorenzo Sonego, Jasmine Paolini, Flavio Cobolli, Nuria Brancaccio, Angelica Moratelli e Andrea Pellegrino ha già preso parte al primo match, e, domani, dovrà vedersela contro la Francia nel secondo match della competizione. Un match fondamentale, data la sconfitta subita dalla Germania qualche giorno fa: qualora gli italiani perdessero, infatti, il loro percorso all'interno della competizione si interromperebbe.

Tennis: Novak Djokovic sorprende tutti parlando in cinese

Tra le squadre che partecipano alla competizione, c'è anche la Serbia. Anche Novak Djokovic, tennista numero 1 al mondo, nella classifica ATP singolare, ha preso parte alla competizione, ed è deciso a vincere, dopo la sconfitta subita dal team maschile in Coppa Davis dall'Italia. Per ora, la Serbia è prima nel suo girone: la squadra ha, infatti, battuto la Cina ed è attualmente in campo contro la Repubblica Ceca. La partita contro la Cina è finita 2 a 1: il numero uno al mondo ha, infatti, battuto prima Zhizhen Zhang, nel match in singolo, e, poi, con Olga Danilovic ha battuto gli avversari nel match decisivo in doppio.

tennis-novak-djokovic-sport-serbia-cina
La Serbia batte la Cina nella United Cup. (Fonte: Twitter - X).

A proposito del match contro la Cina, che si è concluso a pochi minuti dall'inizio dell'anno in Australia, nel post-partita, Novak Djokovic è diventato il protagonista di un video, diventato già virale. Durante la conferenza stampa post-partita, infatti, Djokovic e la collega, Olga Danilovic, hanno risposto alle domande degli intervistatori. Tra questi, c'era anche una giornalista cinese, che ha notato come il tennista serbo, che ha tanti fan nel Paese asiatico, li ha parzialmente delusi, in quanto ha battuto la squadra cinese. Per 'fare ammenda', la giornalista cinese ha chiesto al tennista serbo di augurare buon anno ai suoi fan in cinese. Ed è lì che Novak ha colpito ancora.

Come potete notare dal video pubblicato sulla pagina X - Twitter TennisTV, infatti, il trentaseienne di Belgrado ha ripetuto la frase suggerita dalla giornalista cinese, e poi ha sfoggiato le sue doti linguistiche, aggiungendo molte altre parole agli auguri di buon anno. Quello che, probabilmente, la giornalista non sapeva, infatti, è che il tennista serbo è in grado anche di parlare cinese. Il tennista, divertito, ha sfoggiato tutte le sue doti linguistiche, intrattenendo il pubblico, come solo lui sa fare.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Jannik Sinner è pronto a tornare: ecco i tornei che lo vedranno impegnato a inizio anno

Lascia un commento