Ascolti Tv, grande delusione per 'Non ti pago': i numeri della sfida Rai contro Mediaset parlano chiaro

La sfida degli ascolti tv continua con due programmi molto diversi, ma che attirano l'interesse del pubblico allo stesso modo. Parliamo di 'Non ti pago', film ispirato alla commedia omonima di Eduardo De Filippo, e della partita di Coppa Italia tra Milan e Cagliari. Chi avrà vinto la sfida? Scopritelo con noi.

L'appuntamento quotidiano con la sfida degli ascolti tv torna, come ogni giorno, anche oggi. L'anno è, ormai, iniziato e la programmazione televisiva sta tornando la solita. Il periodo delle feste, eccetto che per il giorno dell'Epifania, è praticamente terminato, e i canali televisivi si stanno preparando per il palinsesto della stagione invernale del 2024. Su Rai 2, ad esempio, è già andata in onda la prima puntata di uno show che ci farà compagnia per altre settimane: parliamo di 'The Floor - Ne rimarrà solo uno', quiz presentato da Fabio Balsamo e Ciro Priello dei The Jackal. Anche su Rete 4 è andata in onda una puntata di uno show che, già iniziato lo scorso autunno, continuerà a farci compagnia durante l'anno, e cioè 'È sempre Cartabianca', programma condotto da Bianca Berlinguer.

Su altri canali, invece, sono andati in onda dei film. Da classici come 'Will Hunting - Genio ribelle', a novità come 'L'afide e la formica', in onda su Rai 3. Per quanto riguarda le emittenti televisive principali, su Rai 1 è andato in onda 'Non ti pago', film di Edoardo De Angelis basato sulla commedia omonima di Eduardo De Filippo, mentre su Canale 5 è andata in onda la partita di Coppa Italia tra Milan e Cagliari. Entrambi sono programmi che attirano molte persone, nonostante siano decisamente diversi. Ma chi avrà vinto?

Ascolti Tv: i risultati della sfida del 2 gennaio 2024

Iniziamo dai programmi Rai. Su Rai 1, 'Non ti pago' ha registrato uno share del 13,5%, conquistando 2.319.000 telespettatori. Su Rai 2, la prima puntata di 'The Floor - Ne rimarrà solo uno' ha conquistato 1.126.000 telespettatori, con il 7,1% di share. Per quanto riguarda Rai 3, il film 'L'afide e la formica' ha appassionato 891.000 telespettatori, registrando uno share del 4,8%.

ascolti-tv-will-hunting-sergio-milan
Robin Williams e Matt Damon in 'Will Hunting - Genio ribelle'.

Su Rete 4, 'È sempre Cartabianca' ha attirato 1.032.000 telespettatori, conquistando uno share del 7,3%. Per quanto riguarda Canale 5, la partita di Coppa Italia tra Milan e Cagliari ha appassionato 3.234.000 tifosi, registrando il 16,5% di share. Su Italia 1, 'Will Hunting - Genio ribelle' ha interessato 1.294.000 spettatori, conquistando uno share del 7,9%.

Abbiamo, poi, La7: il film 'Cose nostre - Malavita' ha attirato 660.000 telespettatori, registrando il 3,6% di share. Su Tv8, 'Due pattini e una corona' ha interessato 700.000 fan del cinema, conquistando uno share del 3,8%. Infine, sul Nove, 'La maschera di Zorro' ha intrigato 462.000 telespettatori, registrando uno share del 2,9%.

L'esito della sfida

La sfida è stata vinta in maniera netta dalla partita di Coppa Italia. Nonostante abbia superato i due milioni di telespettatori, infatti, il film 'Non ti pago' non ha superato il match tra Milan e Cagliari, che è stato visto da più di tre milioni di telespettatori. Buona la prima dello show condotto dai The Jackal, e anche il film su Italia 1 ha superato il milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Non ti pago, grossa delusione per la commedia di De Filippo sulla Rai: "Sergio Castellitto è un ottimo attore, ma..."

Lascia un commento