F1, il boss Mercedes è convinto: "Lewis Hamilton può ancora vincere il campionato e vi spiego perché"

Lewis Hamilton può ancora vincere un Campionato mondiale F1: Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, ha spiegato perché il campione inglese è ancora capace di battere i suoi avversari, e ha rivelato di cosa ha bisogno per farlo.

Lewis Hamilton è uno dei piloti automobilistici che hanno vinto di più nella storia della Formula 1. Insieme a Michael Schumacher, è l'unico pilota ad aver vinto la bellezza di sette campionati mondiali della classe regina delle auto da corsa, ed è riuscito a ottenere il numero maggiore di podi e di pole position nella sua storia. Ancora adesso, a 38 anni, è uno dei piloti più forti al mondo: al termine del Campionato mondiale del 2023, in effetti, il pilota di Stevenage, nel Regno Unito, ha ottenuto la terza posizione, dietro i due piloti della Red Bull, Max Verstappen e Sergio Pérez.

Dopo la sesta posizione del 2022, ottenere il terzo posto è stato un ottimo risultato per il pilota britannico. Secondo Toto Wolff, direttore esecutivo del team Mercedes di Formula 1, però, il trentottenne di Stevenage è ancora capace di vincere un Campionato mondiale. Qualora ci riuscisse, Hamilton diventerebbe, in assoluto, il pilota ad aver vinto il maggior numero di Campionati mondiali della Formula 1. Ma perché, secondo Toto Wolff, ne sarebbe ancora capace?

F1, le parole di Toto Wolff su Lewis Hamilton: "Può ancora vincere"

Ai microfoni ufficiali dei media della Formula 1, Toto Wolff ha confermato che il 'vero Hamilton' esiste ancora. Nonostante non abbia vinto nemmeno un Gran Premio quest'anno, per Wolff Hamilton è ancora 'il più grande pilota al mondo'. E lo ha dimostrato diverse volte, con la sua ottima attitudine: anche la delusione dimostrata per la nona posizione nel Gran Premio finale, quello ad Abu Dhabi, secondo Wolff, è la prova che il pilota ha ancora le capacità di vincere. Il direttore esecutivo ha aggiunto, però, che per dargli la possibilità di vincere, il team Mercedes deve trovare il modo di dargli un'auto veramente performante.

f1-lewis-hamilton-mercedes-toto-wolff
Le parole di Toto Wolff ai microfoni della F1. (Fonte: Twitter - X - Formula 1).

"Se riuscissimo a dargli un'auto buona, sono sicuro che sarebbe capace di vincere il Campionato mondiale", ha, in effetti, dichiarato Wolff. Come con tutte le auto di Formula 1 moderne, ha aggiunto Wolff, il pilota affronterebbe comunque dei weekend positivi e dei weekend negativi, ma avrebbe tutte le possibilità di vincere il Campionato. "Alla fine, tutte le volte che abbiamo visto che Lewis ha qualcuno tra lui e il suo obiettivo, e cioè quello di vincere la gara, allora il vero Lewis 'torna in vita', e penso che dobbiamo dargli l'opportunità di realizzare l'obiettivo che si è prefissato, e cioè quello di trionfare", ha detto il direttore esecutivo. La scuderia tedesca riuscirà a dargli questa opportunità? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Brisbane International, Rafael Nadal a ruota libera dopo il match: "Come ho giocato veramente"

Lascia un commento