Ascolti Tv, Rai 1 supera le aspettative: i numeri del trionfo di Carlo Conti contro la Coppa Italia

La prima serata di ieri, mercoledì 3 gennaio, è stata tanto insolita quanto importante: tra i contendenti nella sfida degli ascolti tv, infatti, c'è stato anche il programma 'Rischiatutto 70', condotto da Carlo Conti. Ma avrà vinto contro la partita tra Roma e Cremonese? Scopriamolo insieme.

La giornata di ieri, per la televisione italiana, è stata davvero importante. Questo perché la Rai ha compiuto la bellezza di 70 anni: il 3 gennaio 1954, infatti, sono stati trasmessi i primi programmi Rai e, dunque, i primi programmi della tv italiana in assoluto. Per celebrare questo importante anniversario, su Rai 1 è andata in onda una puntata di Rischiatutto 70. Carlo Conti ha condotto una versione speciale del programma presentato, ai tempi, da Mike Bongiorno, e ha interessato milioni di telespettatori.

Sugli altri canali, però, sono andati in onda altri programmi interessanti. Su Canale 5, ad esempio, è andata in onda un'altra partita di Coppa Italia, questa volta tra Roma e Cremonese. La partita di Coppa Italia dell'altro ieri, tra Milan e Cagliari, ha portato Canale 5 alla vittoria della sfida dell'altro ieri, ma la situazione potrebbe essere cambiata, con il programma condotto da Carlo Conti. Vediamo com'è andata.

Ascolti Tv, la sfida tra Rai e Mediaset del 3 gennaio 2024: chi ha vinto

Iniziamo dai programmi Rai. Prima di tutto, Rischiatutto 70, in onda su Rai 1, ha interessato 4.529.000 telespettatori, registrando uno share del 28,2%. Su Rai 2, la trasmissione 'Il giro del mondo in 80 giorni' ha appassionato 735.000 spettatori, conquistando il 4% di share. Il film 'Free - Liberi', in onda su Rai 3, ha, invece, tenuto incollati al piccolo schermo 745.000 fan del cinema, registrando uno share del 3,9%.

sandra-milo-ascolti-tv-rischiatutto
Sandra Milo e Antonio Catania sono tra gli attori del cast di Free - Liberi.

Abbiamo, poi, Rete 4: il programma 'Fuori dal coro' è stato visto da 952.000 telespettatori, conquistando il 6,6% di share. Su Canale 5, la partita di Coppa Italia Roma - Cremonese è stata seguita da 3.033.000 fan dello sport, ottenendo uno share del 15,2%. Per quanto riguarda Italia 1, il film E.T. - L'extraterrestre ha appassionato 755.000 telespettatori, conquistando il 4% di share.

Su La7, 'In viaggio con Barbero' ha interessato 797.000 telespettatori, conquistando uno share del 4,2%. Su Tv8, il classico Dirty Dancing (Balli Proibiti) ha conquistato 700.000 fan del cinema, registrando uno share del 3,8%. Infine, sul Nove, il film 'Come ti ammazzo il bodyguard' ha appassionato 370.000 telespettatori, conquistando il 2,1% di share.

L'esito della sfida

Il numero di telespettatori e lo share ottenuto dalla partita tra Roma e Cremonese è solo leggermente inferiore rispetto a quello della partita dell'altro ieri, come potete leggere qui. Nonostante ciò, però, in questo caso il match trasmesso su Canale 5 ha decisamente perso la sfida degli ascolti tv. In questo caso, non è questione di colpa, ma più che altro di merito: lo show condotto da Carlo Conti, infatti, è riuscito ad attirare addirittura più di 4 milioni e mezzo di spettatori, raggiungendo uno share da capogiro: più del 28%. In questo modo, la trasmissione ha superato le già ottime aspettative, diventando uno dei programmi più seguiti dell'inizio dell'anno. Bene anche il programma di Rete 4, che ha raggiunto quasi il milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Rischiatutto 70, commenti perplessi per il programma Rai di Carlo Conti: "Bello, ma c'è un errore strutturale"

Lascia un commento