ATP Brisbane, Rafael Nadal riceve un'insolita penalità e ironizza: "Sono lento ma migliorerò"

Rafael Nadal ha ricevuto una penalità davvero inusuale nel corso del suo più recente match nel torneo ATP di Brisbane, che riguarda una certa 'urgenza' alla quale non poteva proprio rinunciare.

Il Brisbane International è iniziato lo scorso 29 dicembre, e sta per arrivare alla fine. Per quanto riguarda il tennis singolare maschile, gli ottavi di finale sono terminati, e domani si terranno i quarti. La competizione terminerà domenica 7 gennaio, così come l'altro torneo che si sta attualmente tenendo in Australia, la United Cup. Terminato il torneo ATP di Brisbane, mancherà un'altra settimana al torneo più importante del mese, e primo Grande Slam dell'anno: l'Australian Open.

In attesa dell'Australian Open, però, bisogna dire che i tornei che si stanno tenendo nel corso di questa settimana hanno visto entrare in gioco alcuni dei tennisti più forti del momento e - in almeno due casi - di sempre. A Perth e a Sydney, per la United Cup, ha giocato Novak Djokovic, come rappresentante della Serbia. A causa della sconfitta inferta da Alex De Minaur, e dall'infortunio di cui è stato protagonista nel match contro l'Australia, Djokovic non è riuscito a condurre la Serbia alle semifinali del torneo internazionale a squadre miste. Nonostante ciò, nel corso della settimana ha dimostrato per l'ennesima volta il suo grande talento, e si è reso protagonista di alcune scene iconiche.

ATP Brisbane: Rafael Nadal riceve un'insolita penalità

A Brisbane, invece, altri grandi tennisti hanno preso parte al torneo ATP 250. Uno su tutti, il grande Rafael Nadal. Come abbiamo già scritto qui, il tennista spagnolo ha dimostrato di non aver dimenticato come si gioca a tennis, battendo i suoi primi due avversari in due soli set, e accedendo ai quarti di finale molto facilmente. Nel corso dell'ultimo match, contro l'australiano Jason Kubler, Nadal ha però, ricevuto una penalità alquanto particolare.

rafael-nadal-atp-brisbane-time-violation
Rafael Nadal riceve una penalità particolare. (Fonte: TennisTv - Twitter - X).

In particolare, Nadal ha ricevuto una 'time violation', e cioè una penalità per aver perso troppo tempo, prima di tornare a giocare. Il motivo, però, è molto particolare: Nadal ha ricevuto questa penalità perché ha perso troppo tempo...in bagno! L'umpire, o arbitro, ha, inoltre, tenuto a evidenziare cha questa violazione è dipesa proprio dall'aver perso tempo in bagno. La penalità non ha modificato il risultato della partita, che è stata vinta in maniera schiacciante da Nadal, ma ha sicuramente generato molte risate e la reazione ironica di Nadal.

"Penso che sia strato qualcosa di strano, perché so di avere solo cinque minuti. Sapete, qui il clima è molto umido...", ha detto, ridendo, Nadal. Il tennista ha aggiunto, altresì, che dal walkie talkie, è stato informato in maniera minuziosa del passare dei secondi e che, quindi, sapere di aver sgarrato di qualche secondo gli è sembrato strano. "Pensavo di essere in tempo, ma poi mi hanno detto che ho ritardato di quattro secondi", ha aggiunto. Poi ha concluso, ironicamente: "Sono lento con le mie cose, lo so, ma proverò a migliorare nel 2024!".

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Luca Marini si mostra per la prima volta con la divisa Honda e confessa: "È stato uno shock"

Lascia un commento