Il cane ingerisce 4000$ in banconote: coppia è costretta a fare l'impensabile

Un cane ha letteralmente mangiato banconote dal valore complessivo di oltre 4000$: la coppia di padroni ha dovuto compiere un gesto estremo per riprenderli. Vogliamo tranquillizzare tutti: non c'entra la violenza.

Chiunque abbia un cane in casa sa che, a volte, questo animale può causare dei veri e propri disastri. Non è raro leggere di esemplari lasciati da soli che hanno distrutto divani, materassi, piante e altri oggetti, presi da un attacco di nervosimo misto a noia. A una coppia, è successo qualcosa di molto simile, con la differenza che a essere coinvolto era del denaro contante. E, possiamo dirlo, in somme abbastanza elevate per essere tenuto in casa: 4000 dollari. Carrie e Clayton avevano lasciato un involucro pieno di banconote da 50 e 100 dollari sul tavolo della cucina.

Al loro cane sono bastati appena 30 minuti di assenza per distruggerle - letteralmente. Al rientro, la coppia ha trovato decine e decine di pezzi di carta sul pavimento. Clayton se n'è accorto per primo e ha urlato alla compagna: "Cecil ha mangiato 4000 dollari!". Carrie ammette: "Pensavo di aver sentito male. Poi quando ho visto cosa c'era in cucina, ho realizzato di aver capito bene. Stavo per sentirmi male. Cecil aveva davvero mangiato i nostri soldi". Cecil è un Goldendoodle, una razza non comunissima in Italia, frutto di un incrocio tra Golden Retriever e barboncino. "Ha 7 anni, si è sempre comportata bene. L'abbiamo istruita bene a non toccare nulla senza il nostro permesso".

Il cane che ha mangiato 4000 dollari in banconote

"Più che arrabbiati eravamo scioccati. Non è da lei. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo chiesti: 'E ora? Che si fa?'", ha dichiarato Carrie. Ovviamente, la prima cosa è stata chiamare il veterinario. "Ci ha rassicurati: è un cane grosso e sarebbe sopravvissuto senza problemi. Li avrebbe espulsi da lì a qualche ora". Quei soldi, però, non potevano andare persi. A quel punto, chiamando una banca, i due hanno saputo che avrebbero riottenuto i soldi integri solo riconsegnando le banconote con il numero seriale ben visibile. A quel punto, è iniziata la fase di recupero vera e propria. "Sul pavimento c'erano pezzi di banconote dal valore di 1500 dollari, quindi quasi metà del lavoro era fatta".

Un cane ha mangiato 4000 dollari in banconote e i suoi padroni hanno dovuto... recuperarli.
Un cane ha mangiato 4000 dollari in banconote e i suoi padroni hanno dovuto... recuperarli.

La seconda è stata molto più... sporca. "Cecil ha vomitato 250 dollari. Poi, però, Clayton ha dovuto accompagnarla in giardino con e, con mascherina e guanti, ha dovuto raccogliere le sue deiezioni". Sì, avete capito bene: i due hanno recuperato i soldi dalle sue feci. In questo modo, hanno riavuto altri 1800 dollari, per un totale di 3550. Altri 450$ erano in pezzi troppo piccoli per essere recuperati. Tuttavia, i restanti pezzetti di carta saranno conservati. "Farò un quadretto per ricordarci di questa giornata assurda". La donna assicura a fine video: "Non siam arrabbiato con lui. È troppo bravo e docile, non ha mai fatto una cattiveria in vita sua".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carrie Law (@ooolalaw)

LEGGI ANCHE: Coppia salva un cane che mangia dall'immondizia e in pochi giorni la sua vita cambia

Lascia un commento